Calciomercato, stanno prendendo Sergio Busquets: ecco dove giocherà

Sergio Busquets è il colpo di calciomercato, prezioso per il centrocampo del suo nuovo club. Ecco dove giocherà, l’annuncio arriva dalla Spagna.

Calciomercato, colpo Sergio Busquets: la destinazione

Saluti a Xavi e al Barcellona, Sergio Busquets sarebbe pronto a giocare in un altro club. Dopo una vita passata in maglia blaugrana, lo spagnolo potrebbe dire addio ai catalani e alla Liga spagnola, con destinazione estera.

Diversi i club su di lui e, con l’età che avanza, potrebbe essere pronto ad un nuovo contratto, ma ultimo, per la sua carriera. Ci sono diversi club pronti a mettere le mani su di lui, società ancora di alto livello, per dare a Busquets un ruolo importante. Ma sullo sfondo, pista più probabile, c’è la destinazione oltreoceano.

Sergio Busquets potrebbe giocare in MLS, con il passaggio nel prossimo calciomercato. Destinazione in Major League Soccer, campionato americano che ha sempre nel mirino le stelle del calcio europeo.

Calciomercato Sergio Busquets in MLS - Stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Sergio Busquets in MLS – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime di mercato, Sergio Busquets in MLS: le cifre

Sergio Busquets potrebbe giocare in MLS, secondo le ultime news in arrivo dalla Spagna. Sono i colleghi di Fichajes.net a riportare i possibili scenari legati al centrocampista spagnolo che, arrivato alla soglia dei 34 anni – da compiere a luglio – potrebbe scegliere di rinunciare al contratto attuale, per firmarne un altro con un club statunitense.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona: accordo da 435 milioni, arrivano Mbappe e Haaland

Il contratto attuale ha la scadenza fissata al 30 giugno 2023 e, per tale motivo, le soluzione sono due: rispettare gli attuali accordi o scegliere la destinazione estera, immediatamente. Pertanto, uno dei club della Major League Soccer, sarebbe costretto a versare circa 5-10 milioni nelle casse del Barcellona, per arrivare a Busquets.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, ora Xavi fa paura: lo prende subito per il Barcellona

Barcellona, Busquets ha un’altra alternativa: c’è il Qatar

Oltre alla soluzione in MLS, su Sergio Busquets ci sarebbe anche il Qatar come idea di calciomercato. La scelta potrebbe cadere sul ricco campionato in Qatar, che permetterebbe al giocatore un contratto faraonico.

Pique Busquets - Stopandgoal.com (La Presse)
Pique Busquets – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy