Mondiali 2022, caso Iran: Italia ripescata, annuncio FIFA

Sono stati giorni molto caotici per quanto riguarda la sosta delle Nazionali. Non soltanto l’Italia ha creato un grande terremoto, ma ci sono stati molti casi e ricorsi in atto per i prossimi Mondiali.

Mondiali: Iran escluso, la decisione

Tra partite considerate irregolari, polemiche, caos, scontri violenti e anche morti arriva la decisione della FIFA per quanto accaduto all’Iran. La Nazionale ha giocato contro il Libano in questi giorni e le donne ancora una volta non sono state ammesse allo stadio. Una discriminazione vergognosa che ha fatto infuriare tutti, anche la FIFA che però non prende in considerazione di escludere l’Iran dai Mondiali per l’Italia. Sembra essere stata questa la decisione nelle ultime ore per quelli che saranno i prossimi Mondiali 2022 in Qatar tra novembre e dicembre. Una competizione dove la Nazionale di Roberto Mancini non prenderà parte, a causa dell’eliminazione choc avvenuta nello spareggio contro la Macedonia del Nord a Palermo qualche giorno fa. Intanto, l’Italia non sarà ripescata ai Mondiali al posto dell’Iran. Si attende un comunicato ufficiale solo riguardo la questione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini PSG
Mondiali 2022 Iran Italia ripescata Mancini – stopandgoal.com (LaPresse)

Mondiali 2022: Italia ripescata, non ci sono chance

Non sembrano esserci chance al momento di vedere l’Italia ai Mondiali 2022 nemmeno con un ripescaggio ai danni dell’Iran. La Nazionale iraniana ha conquistato sul campo la qualificazione alla competizione e sarà presente nonostante ciò che è accaduto nelle ultime ore, quando 2mila donne sono state fermate all’ingresso dello stadio. In Iran ancora c’è una grande lotta tra le donne per i loro diritti. Nulla da fare però, la FIFA ammetterà l’Iran ai Mondiali e l’Italia non ci sarà. Anche se avesse deciso di escludere l’Iran la Federazione asiatica avrebbe spinto affinché venisse ripescata un’altra Nazionale asiatica e non una europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia ripescata ai Mondiali: ecco come

Mondiali: Italia al posto dell’Iran, annuncio FIFA

A spegnere ogni speranza di vedere l’Italia ai Mondiali al posto dell’Iran è Evelina Christillin, membro europeo della FIFA che assicura che non ci sarà nessuna sanzione contro la nazionale iraniana. Queste le sue parole: “Nelle ultime ore ci sono stati dei consigli e né ieri né oggi si è parlato di una esclusione dal Mondiale dell’Iran. Inoltre, se fossero stati esclusi al loro posto sarebbe entrata un’altra squadra asiatica alla competizione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: ricorso per rigiocare

Italia Mondiali 2022
Italia ripescaggio Mondiali Qatar 2022 Nazionale Mancini – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy