Italia: ecco come può essere ripescata per i Mondiali

Ci sono possibilità per l’Italia di essere ripescata ai prossimi Mondiali di Qatar 2022: ecco tutti gli aggiornamenti e le novità, i regolamenti della Fifa per la prossima competizione che vedrà le migliori Nazionali al mondo contendersi il trofeo più prestigioso.

Italia ripescata ai Mondiali di Qatar 2022: le ultime novità

Addio Mondiale per la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini che si è dovuta arrendere dopo il playaoff perso in casa contro laMacedonia del Nord, 1-0, a Palermo il 24 marzo scorso. Dopo aver vinto otto mesi e mezzo fa gli Europei, l’Italia non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.

Ci sarà per l’Italia la possibilità di essere ripescata per poter partecipare ai Mondiali 2022? Cosa dice il regolamento? Quali sono i criteri? Ecco tutti gli aggiornamenti e le notizie su questa situazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia Mondiali 2022
Italia ripescaggio Mondiali Qatar 2022 Nazionale Mancini – Stopandgoal.com – La Presse

Italia ripescata per i Mondiali di Qatar 2022: cosa dice il regolamento

La partita dell’Italia contro la Turchia è comunque importante per la questione legata al ranking. Con una vittoria, l’Italia,  sarebbe in una una condizione favorevole se si dovesse davvero andare al ripescaggio.

Le possibilità sono praticamente inesistenti e pari allo zero. E’ molto difficile che l’Italia possa essere ripescata ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. L’invasione dell’Ucraina, decisa da Vladimir Putin, ha provocato l’esclusione della Russia dai playoff e dai Mondiali. Nessuna squadra però ha preso il posto della Federazione russa. La Polonia, che doveva affrontare la Russia nella semifinale, si è qualificata senza giocare. E stasera si contenderà il posto contro contro la Svezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Turchia-Italia: le formazioni ufficiali, risultato live e highlights

Mondiali 2022: l’Italia al posto dell’Ucraina?

C’è la possibilità per l’Italia di accedere ai Mondiali 2022 al posto dell’Ucraina? Ecco la situazione ad oggi. 

L’Ucraina, invece, che non ha potuto disputerà i playoff, giocherà a giugno contro la semifinale contro la Scozia, dopo il rinvio della partita previsto per il 24 marzo scorso. Nel caso in cui la Nazionale ucraina fosse impossibilitata a disputare la partita, la Scozia si qualificherà di diritto alla finale playoff per i Mondiali 2022 contro il Galles, che ha battuto l’Austria. Un episodio è già accaduto durante la gara dell’Egitto di questa sera…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Italia: rivoluzione Mancini, i giocatori fuori dal progetto

Italia Mondiali 2022
Italia ripescaggio Mondiali Qatar 2022 Nazionale Mancini – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy