Mondiali 2022: la partita si rigioca, è colpa dell’arbitro

Arrivano novità importanti in vista dei Mondiali 2022 che si giocheranno in Qatar tra novembre e dicembre di quest’anno. La Nazionale ha fatto ricorso per rigiocare il match.

Mondiali: ricorso della Nazionale, si rigioca

Tantissime polemiche in questa settimana di Nazionali. Sono andati di scena le partite che erano in programma per le qualificazioni ai Mondiali 2022 ma molte sono sembrate irregolari per alcune Nazionali che hanno pronti anche i ricorsi. E’ quanto accaduto in Africa, dove si sono sfidate Algeria e Camerun per approdare ai Mondiali che si giocheranno in Qatar. Dopo lo 0-1 dell’andata a favore dell’Algeria è poi arrivata la vittoria del Camerun 0-1 nei 90 minuti sul campo avversario. La gara si è decisa nei secondi finali del recupero dei supplementari prima dei calci di rigore, ma è successo di tutto tra gol annullati e polemiche. Per questo ora la Federazione algerina chiede di rigiocare Algeria Camerun con un ricorso pronto. La colpa sarebbe dell’arbitro che ha diretto la difficile gara tra le due nazionali africane, si tratterebbe del Gambiano Gassama. C’è attesa per capire se arriverà l’ok della FIFA per rigiocare Algeria Camerun dopo il ricorso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mondiali 2022 algeria camerun ricorso
Mondiali 2022 algeria camerun ricorso

Qualificazioni Mondiali: Algeria Camerun, colpa dell’arbitro

La Federcalcio algerina presenterà ricorso nelle prossime ore per l’arbitraggio della partita contro il Camerun. La Nazionale non ha nessuna intenzione di restare fuori dalla competizione per alcune irregolarità che si sarebbero presentate a determinare il risultato finale della partita. L’arbitro e il Var hanno annullato 2 gol all’Algeria contro il Camerun, uno nei 90 minuti e uno nei tempi supplementari. In più, il primo gol del Camerun secondo l’Algeria sarebbe nato da un fallo su calcio d’angolo. Per questo ci sarà ricorso per la partita disputata in questi ultimi giorni. L’Algeria chiederà di rigiocare con il Camerun nel suo ricorso per i Mondiali 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: caso Iran, annuncio FIFA

Algeria Camerun: Mondiali 2022, attesa per il ricorso

Il ricorso dell’Algeria contro l’arbitro per la gara con il Camerun sarà valutato dalla FIFA nelle prossime ore e poi ci sarà un responso ufficiale. L’unica possibilità che ha l’Algeria è di rigiocare la gara con il Camerun per i Mondiali 2022 ma è difficile pensare che si arriva ad una decisione del genere in questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: ricorso per rigiocare

Algeria Camerun ricorso
Algeria Camerun ricorso