Juve-Napoli, la Serie A condanna il club: la sanzione è ufficiale

Clamoroso comunicato ufficiale legato ai fatti di Juve-Napoli, nel corso di questo campionato. Un club in campo con giocatori costretti alle restrizioni da Covid, pesante sanzione al club.

Juve-Napoli, sanzionato il club: la decisione ufficiale

Sanzionato uno dei club in campo, nel match che fu all’Allianz Stadium, tra Juventus e Napoli. La decisione è arrivata quest’oggi, attraverso un comunicato ufficiale della FIGC, circa il deferimento del presidente della società e non solo.

Il Napoli, nel corso della serata che precedeva la sfida contro la Juventus, è partito in trasferta per Torino, in attesa di giocare il match con i bianconeri, nell’indomani. Il problema è che, all’atterraggio, l’ASL di Torino ha bloccato alcuni dei giocatori che erano stati costretti, all’insaputa del Napoli – pare ai fatti – dall’ASL locale di quarantena fiduciaria, perché a contatto con i positivi al Covid.

La decisione ufficiale da parte della FIGC, con la sanzione per Aurelio De Laurentiis e il Dottor Canonico – responsabile staff sanitario del Napoli -, deferiti dalla Serie A.

De Laurentiis - Stopandgoal.com (La Presse)
De Laurentiis – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli, pesante sanzione: deferiti De Laurentiis e Canonico

Decisione con comunicato ufficiale da parte della FIGC, con il deferimento per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il dottor Canonico. Ecco quanto comunicato dal Procuratore Federale: “Deferimento al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario, Raffaele Canonico, per non aver rispettato o comunque non aver vigilato sul rispetto delle regole sui controlli sanitari. In particolare, per non aver impedito ai giocatori Lobotka, Rrahmani e Zielinski, di partire con il club verso Torino, lo scorso 5 gennaio. Nonostante i tre calciatori fossero sottoposti alla quarantena, come disposto dall’ASL Napoli, hanno partecipato alla trasferta con il gruppo squadra”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: se parte Osimhen, già bloccato il sostituto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, scambio col Real: due colpi “alla Albiol e Callejon” in arrivo

Napoli, sanzione dopo la sfida con la Juve: il comunicato

Il comunicato sulla sanzione per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, continua: La società SSC Napoli è stata deferita, per rispondere a titolo di responsabilità diretta. Violato l’articolo 6, comma 1, del C.G.S. vigente”.

De Laurentiis - Stopandgoal.com (La Presse)
De Laurentiis – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy