Olanda, Van Gaal in panchina da positivo: accuse gravissime

Tempo di Nazionali, sia per quanto riguarda le sfide che sentenzieranno le ultime qualificate ai Mondiali, sia per le amichevoli che si stanno tenendo in questi ultimi giorni. Intanto episodio alquanto singolare accaduto all’Olanda, ed in particolare al ct Louis Van Gaal. Il tecnico sarebbe andato in panchina nonostante fosse positivo al Covid.

Olanda: Van Gaal in panchina da positivo, le ultimissime

L’Olanda si prepara al Mondiale, e lo fa grazie a qualche amichevole interessante, come ad esempio quella andata in scena contro la Germania. Intanto però sono sorte alcune polemiche molto forti per quanto riguarda un episodio avvenuto in panchina. Stando alle ultimissime notizie confermate da vari portali, il ct dell’Olanda Louis Van Gaal sarebbe andato in panchina nonostante fosse positivo al Covid. Il tutto sarebbe stato ammesso dallo stesso allenatore in conferenza stampa: “Non vi avvicinate, sono positivo al Covid”.

Ecco come nasce la bufera, con il tecnico che avrebbe effettuato un test lunedì dal quale sarebbe uscito ancora positivo. Inoltre durante prima e dopo il match ci sarebbero stati abbracci con i suoi giocatori e con gli avversari, senza neppure l’utilizzo della mascherina. Situazione da chiarire, e che adesso andrà ridiscussa nei prossimi giorni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Van Gaal, Lapresse, stopandgoal.com
Van Gaal, Lapresse, stopandgoal.com

Caso Van Gaal: la giustificazione

Louis Van Gaal è andato in panchina con l’Olanda seppur positivo al Covid. Accuse gravissime ai danni dell’allenatore, il quale avrebbe anche abbracciato i propri giocatori e gli avversari senza mascherina. Van Gaal si è però giustificato dalle accuse: “Il medico mi ha detto che sono solo residui di virus, che con il molecolare si riscontrano più a lungo. Al test rapido sono risultato negativo”. Parole importanti, ma che per ora non placano le polemiche ai danni dell’allenatore.

LEGGI ANCHE: Mondiale Qatar, rischio esclusione per l’Iran: Italia ripescata?

Mondiale Qatar: la decisione di Van Gaal

Polemiche su polemiche ai danni di Van Gaal, il quale si è giustificato dalle ultime accuse. Van Gaal ha deciso di non presenziare venerdì in Qatar al sorteggio dei gironi del Mondiale. 

POTREBBE INTERESSARTI: Mondiali in Qatar, scandalo nelle qualificazioni: pronto il ricorso

Van Gaal, Lapresse, stopandgoal.com
Van Gaal, Lapresse, stopandgoal.com
Impostazioni privacy