Mondiale Qatar, rischio esclusione per l’Iran: Italia ripescata?

I playoff per il Mondiale in Qatar continuano, e in questi ultimi giorni è arrivata la tremenda e tragica eliminazione dell’Italia ai danni della Macedonia. Niente da fare per noi quindi, con altre squadre che si stanno giocando il pass. Intanto è accaduto qualcosa di molto negativo per quanto riguarda l’Iran, il quale adesso rischia seriamente l’esclusione. Ci sarà una ripescata?

Mondiale Qatar: Iran a rischio esclusione, il motivo

Il Mondiale in Qatar del 2022 si avvicina, e intanto le nazionali si stanno giocando il pass d’accesso in questi ultimi giorni. Si sono svolte diverse gare importanti, con alcuni episodi che però rischiano di essere discussi seriamenti dagli organi alti della FIFA. L’Iran è a rischio esclusione dal Mondiale, il motivo? Duemila tifose non sarebbero state fatte entrare nello stadio in occasione del match contro il Libano.

Esclusione per le donne quindi, per quello che è un discorso che era stato già preso in atto dalla FIFA nel 2019. Stando alle ultime notizie riportate dall’emittente Irib, circa 2000 biglietti sui 12,500 totali sarebbero stati intestati alle donne, le quali però sono state poi costrette a fermarsi nell’area antistante l’Imam Reza Stadium. Situazione molto grave, e che adesso rischia di essere una mazzata enorme per l’Iran in ottica Qatar 2022.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Iran escluso dal Mondiale?
Iran escluso dal Mondiale?

Mondiale 2022: Italia ripescata?

L’Iran rischia l’esclusione dal Mondiale dopo il divieto imposto alle donne di non entrare allo stadio. Ora gli organi competenti dovranno assolutamente chiarire la situazione, nonostante siano arrivate le scuse da parte del Governatore Mohsen Davari. Intanto l’articolo 6 del regolamento FIFA non specifica di possa partecepire in caso di esclusione o ritiro da parte di una nazionale. Il tutto può avvenire a discrezione dell’organo superiore, con l’Italia che potrebbe anche essere ripescata. La nostra nazionale è sesta nel ranking, dietro a tutte squadre regolarmente qualificate al Mondiale. Ecco che c’è una speranza, sempre se l’Iran sia fatto fuori.

LEGGI ANCHE: Balotelli punge l’Italia di Mancini: “Ci fossi stato io…”

POTREBBE INTERESSARTI: Italia: ecco come può essere ripescata per i Mondiali

Impostazioni privacy