Nigeria-Ghana choc: è morto picchiato dai tifosi

E’ accaduto di tutto in Africa dopo la partita per le qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar tra Nigeria e Ghana, invasione di campo e scontri violenti che hanno portato addirittura alla morte di una persona.

Scontri Nigeria-Ghana: cosa è accaduto

La Nigeria di Osimhen non è riuscita ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Ghana (dopo lo 0-0 all’andata). Questo ha portato ad una furia dei tifosi nigeriani che sono stati eliminati dai Mondiali 2022 in Qatar. Invasione di campo al termine della gara dove ci sono stati atti vandalici che la Polizia non è riuscita a contenere, tanto che è morto Joseph Kabungo. Risse in più zone dello stadio con i tifosi della Nigeria che hanno aggredito i propri calciatori, quelli del Ghana e anche gli addetti ai lavori. Infatti, è stato ucciso Joseph Kabungo medico che si trovava sul campo per Nigeria Ghana, dove al termine avrebbe dovuto svolgere i consueti controlli antidoping per FIFA e CAF. Arriva anche la ricostruzione choc.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

nigeria ghana Joseph Kabungo morto
nigeria ghana Joseph Kabungo morto

Nigeria-Ghana: morto Joseph Kabungo

Durante i disordini nel post partita di Nigeria-Ghana il medico ufficiale della CAF/FIFA Joseph Kabungo è stato picchiato a morte da alcuni tifosi che avevano invaso il campo. A riportare la notizia è la CNN. Non è arrivata la conferma ufficiale delle autorità riguardo la sua morte, ma ci sono voci confermate da persone sul posto che hanno assistito direttamente alla morte di Joseph Kabungo dopo Nigeria Ghana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: Italia ripescata, come

Joseph Kabungo è morto: si piange la sua scomparsa

Joseph Kabungo è morto dopo gli scontri in Negeria Ghana. Una giornalista sul posto ha confermato che i tifosi hanno aggredito il medico che è caduto al suolo e dopo è stato ancora pestato fino a quando ha perso i sensi. Da lì il trasporto immediato in ospedale, ma non c’era più niente da fare. Alla fine quei malviventi hanno picchiato a morte Joseph Kabungo, medico proveniente dallo Zambia che si trovava ad assistere alla partita per i consueti controlli antidoping. Sotto choc la CAF e la FIFA per cui il medico lavorava da anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: si rigioca la partita

nigeria ghana Joseph Kabungo
nigeria ghana Joseph Kabungo
Impostazioni privacy