Lutto nel mondo del calcio: medico della Nazionale muore travolto dalla folla

Continuano le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, con tante partite che si sono e che si stanno disputando in questi ultimi giorni. Occhi puntati anche in Africa, dove però è stata resa nota una tragica notizia in queste ultime ore. Morto un medico travolto dalla folla, per quello che è a tutti gli effetti un dramma sportivo tremendo.

Lutto nel calcio: muore il medico della Nazionale, ecco cosa è accaduto

Le qualificazioni per il Mondiale continuano, ma stavolta non si parla affatto di calcio giocato. E’ andata in scena Nigeria-Ghana, con gli ospiti che hanno strappato il pass per il Qatar, ma a fine gara è successo un qualcosa di terribile. I tifosi nigeriani si sono riversati con rabbia in campo, e da lì è partita una vera e propria caccia all’uomo allo stadio Abuja. La folla ha distrutto panchine, bandierine, strappato zolle ed estirpato pezzi di campo.

Ma alla fine la notizia più terribile è quella della morte di Joseph Kabungo, medico zambiano che si è trovato travolto dalla folla. Pestato senza pietà, successivamente ha perso conoscenza, ed è stato portato in ambulanza per una rianimazione cardiopolmonare. Per lui però non c’è stato nulla da fare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

nigeria ghana Joseph Kabungo morto
nigeria ghana Joseph Kabungo morto

Nigeria-Ghana: muore il dottor Kabungo, il comunicato

In Nigeria-Ghana è morto il dottor Kabungo, travolto dalla folla inferocita dopo l’eliminazione dei padroni di casa. E’ stata poi la Federcalcio dello Zambia a rendere noto il decesso:

“Ufficiale medico CAF/FIFA, era in servizio ad Abuja perla gara di ritorno di playoff tra Nigeria e Ghana terminata 1-1. Si prende atto che è troppo presto per soffermarci sulla causa della sua morte, ma aspetteremo il rapporto completo di CAF e FIFA su ciò che è esattamente accaduto. Era un membro devoto e ampiamente amato dalla nostra comunità calcistica, e il suo contributo è stato grande. La sua morte è un enorme perdita, il dottor Kabungo è stato un amico confidente di molte generazioni di giocatori e delle loro famiglie”

LEGGI ANCHE: Mondiali in Qatar, scandalo nelle qualificazioni: pronto il ricorso

POTREBBE INTERESSARTI: Nigeria-Ghana choc: è morto picchiato dai tifosi

Impostazioni privacy