Club escluso dalla UEFA, giocherà il campionato asiatico

Clamorosa svolta epocale per la UEFA, la federazione è stata esclusa da ogni competizione europea e, nonostante la localizzazione dei club di quel paese, la scelta di giocare in Asia.

Club escluso dalla UEFA, giocherà in Asia

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la decisione della UEFA, di bandire il club da tutte le competizioni europee. Boicottata dalla UEFA, una federazione europea potrebbe prendere la decisione, unica che a questo punto resta, di giocare per un’altra manifestazione.

Dopo essere stata molto presente in ambito FIFA e UEFA, ospitando anche gli ultimi Mondiali, la Russia è stata bandita, tant’è che tutti i club appartenenti alla federazione calcistica in Russia, non hanno più svolto i match di Champions ed Europa League. La decisione, subirà delle conseguenze: tutti i club in Russia non disputeranno più le competizioni UEFA, il campionato che svolgeranno sarà sotto affiliazione della AFC, l’Asian Football Confederation.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Russia, la federazione si affilia all’Asia

Lascia la UEFA per affiliarsi alla Federazione asiatica, stando a quelle che sono le ultime sul calcio in Russia. In questo momento di totale scompiglio per quanto sta accadendo nella guerra tra Russia e Ucraina, il paese governato da Putin potrebbe lasciare l’Europa per quanto riguarda il calcio.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina Russia: calcio sotto choc, è morto

Sono i colleghi di Championat.com a rivelare le ultime sul caso in Russia, federazione che chiederà probabilmente l’affiliazione all’Asian Football Confederation. Ci sarà un Congresso FIFA il 31 di marzo a Doha, all’interno del quale sicuramente verranno fuori le questioni che riguardano la Russia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russia ai Mondiali: decisione shock dopo l’annuncio ufficiale

Russia boicottata, le conseguenze con la UEFA

La Russia è stata boicottata nelle manifestazioni UEFA, con i diversi club che non sono scesi in campo contro le società russe. La UEFA ha preso una posizione netta, e anche la FIFA in vista dei Mondiali, considerando che anche nelle qualificazioni che portano a Qatar 2022, non è presente la Russia. Un precedente simile, in ogni caso, è rappresentato dall’Israele. Il Paese asiatico, infatti, compete con le squadre europee a seguito del boicottaggio da parte degli stati arabi, nei riguardi della federazione israeliana.

Russia esclusa dalla UEFA, Putin - Stopandgoal.com (La Presse)
Russia esclusa dalla UEFA, Putin – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy