Guerra Ucraina Russia: calcio sotto choc, è morto

Sono settimane angoscianti con continui bombardamenti e guerra che non ha sosta tra Ucraina e Russia. Un altro grave episodio che coinvolge pure il mondo del pallone.

Lutto nel mondo del calcio: è morto durante la Guerra

E’ davvero un momento triste per il mondo intero che ha affrontato anni di pandemia e molti paesi ne sono ancora coinvolti. In più ora è anche scoppiata la Guerra Ucraina Russia che porta molte morti, anche quelle dei calciatori. Infatti, dopo la decisione della Russia di attaccare l’Ucraina, la Nazione ha chiamato alle armi tutti i propri cittadini e sempre di più sono disposti a difendere il proprio paese. E’ quello che è accaduto al giocatore Sergiy Shestak che ha perso la vita durante la Guerra in Ucraina. Il calciatore è deceduto in queste ore e il mondo del calcio piange la sua scomparsa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guerra ucraina russia Sergiy Shestak
Guerra ucraina russia Sergiy Shestak

Guerra Ucraina Russia: morto Sergiy Shestak

Un altro giocatore ucraino è morto negli scontri di guerra Ucraina Russia. Si tratta di Sergiy Shestak, ucciso due giorni fa nella battaglia di Volnovach, nella regione di Donetsk. L’uomo di 34 anni giocava nel Cherkasy, squadra amatoriale ucraina. Ennesimo episodio triste che coinvolge anche il mondo del calcio con un calciatore ucraino morto durante la Guerra. Anche Shestak ha perso la propria vita decidendo di andare in battaglia per il proprio paese e in queste ultime ore di guerra ha dato tutto, anche la sua stessa vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: 3-0 a tavolino

Guerra Ucraina: la svolta

Tanti calciatori stanno scappando dalla Guerra Ucraina Russia e la FIFA ha aperto una sessione di calciomercato straordinaria che permette ai tesserati delle squadre di queste due Nazioni di svincolarsi e approdare in altri campionati firmando nuovi contratti. Alcuni calciatori ucraini e russi però stanno rispondendo alla chiamata del proprio paese per andare in guerra e difendere la propria terra, in particolare quelli ucraini. Infatti, non è la prima volta che un calciatore di nazionalità ucraina ha perso la vita in questa Guerra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: preso il sostituto di Dybala

Lutto Sofiane Loukar morto
Guerra Ucraina Russia: calcio sotto choc, è morto
Impostazioni privacy