Russia ai Mondiali: decisione shock dopo l’annuncio ufficiale

Russia ai Mondiali 2022 del Qatar? La sentenza del TAS è chiara: a seguito dell’attacco militare ordinato da Putin contro l’Ucraina, si è mobilitato anche il mondo dello sport con la decisione di FIFA e Uefa contro la Federcalcio russa.

Russia ai Mondiali? La decisione è ufficiale

Il TAS ha emesso la sua sentenza in merito al ricorso della Russia presentato nei confronti della Fifa dopo l’esclusione della Nazionale a disputare gli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022, in programma il prossimo inverno.

La decisione del tribunale in merito alla partecipazione della Russia ai prossimi Mondiali è chiara: ecco la reazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Russia Mondiali Qatar 2022 Fifa Infantino – Stopandgoal.com – La Presse

Russia fuori dai Mondiali: la sentenza del TAS

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS) ha respinto la richiesta della Federcalcio russa di sospendere le sanzioni imposte dalla Fifa nei suoi confronti. La stessa decisione era già stata presa in merito alle sanzioni comminate dall’Uefa con i club che non potranno partecipare alle manifestazioni organizzate dal massimo organismo del calcio europeo (Champions, Europa e Conference League, per intenderci).

La Nazionale della Russia resta quindi esclusa dagli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2022 in programma la prossima settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Guerra Ucraina: Tuchel scappa dal Chelsea, il motivo

Playoff Mondiali 2022: la Russia non potrà partecipare

Il TAS ha rigettato la richiesta della Russia di poter disputare i Playoff Mondiali 2022, c’è stata dunque la sospensione del calcio russo dalle competizioni organizzate dalla Fifa.  Calendario già definito per quanto riguarda la  i playoff Mondiali 2022 con la Russia che non giocherà contro la Polonia.

Non sarà ripescata nessuna squadra al posto della Russia, dunque la Nazionale polacca è la prima che già si trova al prossimo turno e si giocherà tutto nella finale con Svezia o Repubblica Ceca. L’Italia non ha nulla a che vedere con questa situazione: la Nazionale di Roberto Mancini affronterà prima la Macedonia, il 24 marzo al Renzo Barbera di Palermo, e poi in trasferta la vincente dell’altra semifinale tra Turchia e Portogallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Mondiali 2022, Russia esclusa: decisione FIFA sulla ripescata

Russia Mondiali Qatar 2022 Fifa Infantino – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy