Italia: rivoluzione Mancini, i giocatori fuori dal progetto

La forte delusione dell’Italia che è stata eliminata per i Mondiali 2022 perdendo la partita di qualificazione contro la Macedonia del Nord non può che portare ad un cambiamento.

Rivoluzione Italia: Mancini resta e cambia tutto

Brutto colpo subito dall’Italia che sarà costretta a cambiare in vista del futuro, i prossimi obiettivi della Nazionale ora sono Europei e Mondiali del 2024 e 2026. Ci sarà tempo, dunque, per preparare questo percorso di crescita insieme a Mancini che vuole rivoluzionare la rosa dell’Italia e puntare sui giovani. Tanti veterani e giocatori esperti non hanno fatto la differenza con la Macedonia del Nord, per questo motivo ora il ct ha deciso di non assumersi tutte le colpe e non dimettersi. Ora l’Italia cambierà tanto con Mancini che ha preso già delle decisioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia rivoluzione Mancini
Italia rivoluzione Mancini

Italia: Mancini può fa fuori Immobile e Insigne

I giocatori che quasi sicuramente saranno fuori dal nuovo progetto dell’Italia di Mancini sono i seguenti: Sirigu, Chiellini, Acerbi, Joao Pedro e sono in forte dubbio anche Insigne e Immobile. I due giocatori ormai sopra i 30 anni potrebbero essere fatti fuori da Mancini che per la nuova Italia del futuro punta sui giovani talenti che sono in rampa di lancio. Infatti, ci sono Scamacca, Belotti e Raspadori oltre ai vari Lucca e Moro che tra 2 e 4 anni per i prossimi Europei e Mondiali potrebbero diventare determinanti. Lo stesso discorso vale per Insigne, che andrà a giocare anche nel Toronto e starà lontano dall’Europa. Nel suo ruolo sono tanti i giocatori pronti a prendere il suo posto, su tutti Chiesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: dimissioni Mancini, la notizia

Formazione Italia Euro 2024

Ci saranno impegni amichevoli, qualificazioni e Nations League prima di dover tornare a giocare gli Europei 2024 dove l’Italia dovrà difendere il primato della scorsa edizione vinta. Questa la possibile formazione dell’Italia di Mancini per gli Europei 2024 in attesa dei Mondiali 2026, dove questa volta si spera che l’Italia si possa qualificare:

Probabile formazione Italia del futuro (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Spinazzola; Verratti, Tonali, Barella; Zaniolo, Scamacca, Chiesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: offerta per Mancini

conferenza stampa mancini italia
Mancini Italia Nazionale – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy