Italia: dimissioni Mancini, è ufficiale

Dopo una delle sconfitte più incredibili e deludenti della Nazionale e dell’Italia intera arriva la decisione da parte del tecnico. La Federazione aveva già preso la sua, si attendeva soltanto il Mancio.

Italia: Mancini si dimette, la decisione ufficiale

Non riusciva nemmeno a parlare di quello che poteva essere il suo futuro il ct della Nazionale dopo la terribile sconfitta. Già in campo l’aveva lasciato sotto choc quel gol preso nel finale contro la Macedonia del Nord. Adesso però è arrivata la decisione ufficiale di Mancini con l’Italia che annuncerà tutto dopo la partita amichevole con la Turchia che si giocherà martedì 29 marzo ore 20:45. E’ soltanto dopo quella gara che i tifosi sapranno chi sarà il prossimo commissario tecnico della Nazionale. Secondo i noti quotidiani italiani di Gazzetta e Tuttosport però pare che Mancini ha scartato l’ipotesi dimissioni e deciso di restare sulla panchina dell’Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini italia dimissioni
Mancini italia dimissioni

Mancini Italia: resta con un nuovo ciclo

Non può essere dimenticato il grande trionfo di Euro2020, per questo motivo è arrivato un nuovo contratto fino al 2026 per il ct Roberto Mancini che pare abbia deciso di restare sulla panchina dell’Italia. La Federazione non ha nessuna intenzione di ripartire con un altro tecnico, per questo sembra aver già deciso di puntare su di lui anche dopo la drammatica eliminazione con la Macedonia del Nord. Tutti d’accordo quindi, la scelta sarà comunicata dopo la partita contro la Turchia ma pare che l’Italia e Mancini già hanno deciso di voler continuare insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: ripescaggio Mondiali

Formazione Italia Europei 2024: le scelte di Mancini

Roberto Mancini decide di restare sulla panchina dell’Italia e prepara già le scelte del futuro. Ci saranno tanti cambiamenti in vista della prossima grande competizione ufficiale (che sarà Euro 2024). La Nazionale dovrà difendere il titolo vinto nel 2021 (posticipato di un anno per Covid). Intanto, il CT e l’Italia preparano le scelte di formazione in vista dei prossimo Europei e Mondiali. Ora l’Italia non vuole più sbagliare e si punterà sui tanti giovani a disposizione. Vediamo quale potrà essere la prossima formazione dell’Italia di Mancini:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Spinazzola; Barella, Tonali, Verratti; Zaniolo, Scamacca, Chiesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: scelto il nuovo ct

Mancini PSG
Mancini Italia – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy