Atalanta, infortunio Zapata: cambia tutto, la preoccupazione del dirigente

L’Atalanta vive con ansia il ritorno in campo dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Gian Piero Gasperini ha dovuto fare a meno del suo bomber per lunghissimo tempo. Quando lo riavrà a disposizione? Il colombiano è pronto per lo sprint finale?

Atalanta, infortunio Zapata: condizioni e tempi di recupero

L’infortunio di Duvan Zapata ha messo nei guai l’Atalanta. Fin quando è stato bene ha dimostrato di essere il vero trascinatore e il leader della rosa nerazzurra. Poi il suo ko ha bloccato la Dea che ha provato a recuperarlo il più velocemente possibile.

Il ritorno in campo di Zapata con l’Atalanta, però, è stato traumatico: ricaduta e nuovo, lunghissimo, stop. Il bomber colombiano ha rischiato l’operazione ma poi ha deciso per la cura conservativa.

Secondo le ultime notizie, Zapata ormai si è messo l’infortunio alle spalle e sembra pronto a tornare in campo con l’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Zapata
Infortunio Zapata – stopandgoal.com (LaPresse)

Infortunio Zapata: quando torna in campo? Parla Percassi

Duvan Zapata è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. La riabilitazione per risanare la lesione muscolare è arrivata al termine dopo un lungo periodo di terapia conservativa e oea il colombiano sembra pronto a rimettere gli scarpini.

In un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha parlato delle condizioni di Duvan Zapata e del suo rientro in campo.

“Tra qualche giorno Zapata sarà definitivamente a Zingonia. Inizierà il suo reinserimento in gruppo ma per rivederlo in campo bisognerà attendere: non so quando potrà giocare. A breve rientrerà anche Toloi e ci giocheremo tutti insieme le nostre chance”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: nuovo infortunio per Boga? I dettagli

Zapata in campo: prosegue l’allenamento

Giorni intensi di lavoro e speranza per Duvan Zapata. Difficilmente sarà in campo contro il Napoli domenica, ma Gasperini è certo di aver ritrovato il suo bomber. Negli ultimi giorni, il colombiano ha inondato i suoi social con foto e video degli allenamenti personalizzati in palestra, con tanti messaggi di recupero totale. Zapata ha smaltito l’infortunio: a breve torna in gruppo e poi in campo, Gasp può esultare.

LEGGI ANCHE >>> News Atalanta: addio in estate? Il top club punta il nerazzurro

Atalanta infortunio Zapata
Atalanta infortunio Zapata – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy