Chelsea%3A+nessun%26%238217%3Bofferta%2C+retrocessione+in+Serie+B
stopandgoalcom
/2022/03/28/cessione-chelsea-data-retrocessione/amp/
News

Chelsea: nessun’offerta, retrocessione in Serie B

Era iniziata con tutte altre aspettative la stagione dei Campioni d’Europa del Chelsea che hanno portato a casa in questi mesi anche il Mondiale per club. Ma ora ci sono tantissime tensioni per ciò che sta accadendo.

Guai Chelsea: retrocessione o fallimento

I problemi legati alla Guerra Ucraina Russia che coinvolgono il presidente Abramovich hanno creato serie difficoltà al club inglesi in quest’ultimo mese. Bloccati tutti i conti dell’Oligarca russo che non può più guidare la propria squadra ora in difficoltà economica per pagamenti, trasferte e tutto ciò che riguarda il lato amministrativo. Per questo è stato messo in vendita il Chelsea che rischia il fallimento, la retrocessione o i punti di penalizzazione. Non una buona notizia per i tifosi dei Blues, ma in particolare per Tuchel e la squadra che possono chiudere la stagione in una posizione e poi ritrovarsi completamente in un’altra situazione a causa delle sanzioni che il Governo inglese sta infliggendo al presidente Abramovich che ora dovrà sbrigarsi. Il russo non ha nessuna intenzione di cedere ad americano o inglesi viste le sanzioni e per questo motivo a rischiare ora con la penalizzazione, retrocessione o il fallimento è il Chelsea.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Chelsea: nessun’offerta, retrocessione in Serie B

Cessione Chelsea: la data per le offerte

Non ci sarà tempo in eterno per evitare che il Chelsea sia punito e possa anche retrocedere in Serie B, il presidente Russo dovrà formalizzare presto la cessione del club e prima del termine della stagione. Intanto, secondo quanto riportato da Talk Sport l’11 aprile sarà la data massima per presentare un’offerta di acquisto per il Chelsea. Diversi acquirenti si sono fatti avanti con le proprie idee per offerte che dovranno raggiungere almeno i 3,5 miliardi di euro secondo Abramovich. Superata quella data, intanto, se non ci saranno offerte ufficiali allora inizierà a pagare il Chelsea con una penalizzazione fino a 9 punti e a fine anno rischia la retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chelsea: 9 punti di penalizzazione

Chelsea in vendita: la decisione di Abramovich

Roman Abramovich ascolterà tutte le offerte, ma ha già deciso, secondo voci vicine al presidente, che non vuole vendere ad una proprietà americana o inglese. Questo non può che ristringere il campo, ma ancor di più può creare problemi seri per la società inglese che soltanto meno di 1 anno fa alzava la sua Champions League. Il Chelsea può essere retrocesso in Serie B o fallire addirittura a seguito delle sanzioni che attendono Abramovich se non dovesse vendere in tempo il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: si rigioca la partita

Chelsea
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago