9 punti di penalizzazione in classifica: club fuori dall’Europa

Novità importanti per quanto riguarda la classifica del campionato che cambia. Guai per la società che ora rischia seriamente la qualificazione in Champions League per la prossima stagione.

Classifica che cambia: 9 punti di penalizzazione

E’ un momento davvero di tensione per il club che si trova nei guai visto quanto sta accadendo in queste ultime settimane. Le indagini hanno portato ad una decisione forte da parte dello stesso Governo che è intervenuto bloccando i conti del proprietario del Chelsea Roman Abramovich pronto a vendere nelle prossime ore per quasi 4 miliardi il club inglese. Il Chelsea rischia una penalizzazione pesante in punti. Infatti, potrebbe complicarsi ancor di più la situazione del club londinese se lo stesso Abramovich si rifiutasse di cedere ad una nuova proprietà il suo club viste le sanzioni pesanti del Governo arrivate in merito al coinvolgimento di Abramovich con Putin nella Guerra Ucraina Russia. Adesso il Chelsea rischia seriamente 9 punti di penalizzazione in classifica in Premier League e potrebbe cambiare tutto in vista della corsa all’Europa per il prossimo anno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Chelsea penalizzazione punti classifica
Chelsea penalizzazione punti classifica

Chelsea fuori dalla Champions: 9 punti di penalità

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese The Sun, c’è il serio rischio Abramovich possa influenzare la vendita del Chelsea che rischierebbe 9 punti di penalizzazione in classifica: è questa la sanzione che la Premier League potrebbe infliggere nei prossimi giorni allo storico club londinese. Infatti, se il Chelsea dovesse finire in amministrazione controllata per questo finale di stagione (quindi senza una cessione nelle prossime settimane), allora la Premier League potrebbe arrivare a sanzionare lo stesso Chelsea con una penalizzazione di 9 punti in classifica, questo andrebbe a compromettere la possibilità di qualificazione in Champions League per il prossimo anno. Ad oggi i Blues si trovano a 59 punti al terzo posto e con tale penalità scivolerebbero addirittura al sesto posto, andando ad occupare la posizione per la Conference League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chelsea: Lukaku ha già salutato i compagni

Classifica Premier: il Chelsea nelle mani di Abramovich con penalizzazione

Chi può evitare la penalizzazione di 9 punti del Chelsea è The Raine Group che è la banca statunitense che si sta occupando direttamente per il passaggio della vendita del Chelsea. Ma, secondo fonti vicine ad Abramovich, il potente oligarca russo non vorrebbe cedere il club nelle mani di nuovi proprietari americani o inglesi a seguito delle sanzioni che questi due paesi avrebbero avanzato contro la Russia per la Guerra in Ucraina. Resta ora da capire come andrà a finire la situazione in casa Chelsea con il club che rischia 9 punti di penalità in classifica e il posto in Champions per l’anno prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: colpo dal Chelsea, tutto definito

Chelsea Vialli
Chelsea – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy