Serie+A%3A+una+gara+va+rigiocata%2C+il+comunicato+ufficiale
stopandgoalcom
/2022/03/26/serie-a-rigiocare-udinese-atalanta/amp/
News

Serie A: una gara va rigiocata, il comunicato ufficiale

Guai a non finire in Serie A in questa stagione. Dopo i diversi ricorsi riguardanti le gare non disputate e le possibili vittorie a tavolino, una partita potrebbe essere addirittura rigiocata.

Serie A: i nerazzurri costretti a giocare di nuovo?

Nel pomeriggio di ieri è stata pubblicata la data dell’udienza in cui si discuterà il ricorso dell’Inter per la partita non disputata a Bologna. I nerazzurri hanno chiesto la vittoria a tavolino contro gli emiliani ma in contemporanea si discuterà anche del ricorso contro l’Udinese per il 2-6 con l’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

serie a

Udinese-Atalanta potrebbe rigiocarsi

L’Udinese, infatti, vorrebbe giocare di nuovo la gara contro l’Atalanta persa in malo modo senza gran parte della squadra che arrivava al numero minimo consentito solo con il conteggio di diversi ragazzi della Primavera. Motivo per il quale il dt Marino si era già lamentato a fine gara. L’Udinese, inoltre, hanno raddoppiato i propri ricorsi e sono pronti anche a presentarne uno anche per la gara non giocata con la Salernitana, sulla falsariga di quanto fatto dall’Inter.

Ricorso Udinese: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale dell’Udinese in linea con quello presentato dall’Inter:

 “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Società Udinese Calcio S.p.A. per l’annullamento della decisione del C.U. n. 171 del 23 febbraio 2022, con cui è stato accolto il ricorso della U.S. Salernitana 1919 s.r.l. contro il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale (…) deciso per la perdita della gara con il risultato di 3-0 e della penalizzazione di 1 punto in classifica per la stagione sportiva 2021-2022. La Società ricorrente, Udinese Calcio S.p.A., chiede al Collegio di Garanzia di (…) annullare senza rinvio, per le ragioni indicate nel ricorso, la decisione impugnata e di (…) annullare con rinvio la decisione impugnata, per i motivi indicati nel ricorso, rimettendo la fattispecie alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale FIGC”.

LEGGI: Serie A: 3-0 a tavolino ai nerazzurri, la decisione del CONI

serie a (stopandgoal.com)

 

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la societĂ  che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

19 ore ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrĂ  anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

22 ore ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

24 ore ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 giorno ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ  probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

1 giorno ago