Esonero dopo Juventus-Inter, il derby d’Italia da dentro o fuori (FOCUS)

Decisione da prendere dopo Juventus-Inter, il derby d’Italia si giocherà tra una settimana. Domenica sera, lo sconfitto, sarà a rischio esonero. Più di una semplice partita, vale un posto in panchina.

Juventus-Inter vale un esonero: il motivo

Juventus e Inter si giocano un posto in classifica, ma la sfida può valere praticamente un esonero. La Juve risale e l’Inter scende, a inizio anno e dopo i terribili passi falsi dei bianconeri, sembrava uno scenario quasi impossibile. Max Allegri continua a non sbilanciarsi, per lui lo Scudetto è un affare impossibile, ma è l’obiettivo della Juve, di inizio stagione. Inutile a dirsi, che il discorso è uguale, per i nerazzurri. L’Inter o la Juventus, senza Scudetto a fine stagione, hanno da rivedere qualcosina all’interno della propria società. Con una sconfitta e tagliati fuori dalla corsa Scudetto, entrambi i due allenatori di Juventus-Inter sono a rischio esonero per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inzaghi Allegri - Stopandgoal.com (La Presse)
Inzaghi Allegri – Stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, esonero Allegri in caso di sconfitta: peggio dei suoi predecessori

Massimiliano Allegri, senza Scudetto, fa peggio pure dei suoi predecessori. Con Pirlo si era tentato un nuovo percorso, ma nella scorsa stagione ha pagato sia per l’eliminazione dalla Champions League, oltre che per il “banale” quarto posto, che è valso oro per l’economia della Juve attuale, ottenuto all’ultima giornata. Pirlo, però, ha ottenuto la bellezza di due titoli alla Juventus. Stessi titoli che non ha portato a casa Allegri, uscendo analogamente dalla Champions League e perdendo la finale di Supercoppa. Si attente ora la Coppa Italia ma, anche la sola stessa coppa, può non garantire la permanenza.

LEGGI ANCHE >>> Juve, esonero Allegri: “La decisione è presa”, Agnelli lo ha già comunicato

Allegri verrebbe esonerato a fine stagione e molto passa dalla sfida di domenica sera, contro l’Inter. Escluso dalla bagarre per il titolo, definitivamente, potrebbe pagare dazio come accaduto sia a Pirlo che a Sarri, con quest’ultimo che aveva pure vinto il campionato nella sua unica annata bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hanno scelto Inzaghi dopo l’esonero: torna subito in panchina

Juventus-Inter, Inzaghi a rischio esonero

Inzaghi rischia l’esonero dall’Inter di fronte al mancato Scudetto. Tutto o molto, passerà per la sfida all’Allianz tra Juventus-Inter, perché i bianconeri rischiano di scavalcare i nerazzurri – che hanno comunque una gara ancora da giocare, contro il Bologna -, portando l’Inter al quarto posto. Un piazzamento a dir poco clamoroso, considerando il distacco che l’Inter si era presa, dalle altre. Al di là dell’addio di Lukaku e Hakimi, nella scorsa stagione, un risultato che non verrà accettato dalla società interista che, a fine stagione e con un piazzamento fuori dagli obiettivi societari, che porterà all’esonero di Inzaghi dall’Inter.

Allegri Inzaghi - Stopandgoal.com (La Presse)
Allegri Inzaghi – Stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy