Italia%3A+Mancini+saluta%2C+chiamato+il+nuovo+CT
stopandgoalcom
/2022/03/25/mancini-italia-conte-ct-ritorno/amp/
Categories: News

Italia: Mancini saluta, chiamato il nuovo CT

E’ la disfatta più grande della storia italiana di calcio. Per la seconda volta consecutiva l’Italia non si qualifica ai Mondiali 2022 in Qatar, mai era accaduto prima che per due edizioni mancasse la Nazionale.

Mancini lascia l’Italia

Niente a che vedere con la Corea e la Svezia, quella in casa con la Macedonia del Nord è la più grande delusione di sempre della Nazionale italiana. Nulla di simile era accaduto prima e per questo Mancini è pronto a dire addio. Troppo lontano il prossimo Mondiale per poter pensare di tenere ancora vivo un ciclo che sembra destinato alla fine. Un grande europeo vinto ma anche la disfatta dei Mondiali 2022. Per questo ora tanti tifosi chiedono il ritorno di Antonio Conte sulla panchina dell’Italia post Mancini. C’è la forte volontà di tornare a rivedere gli azzurri degli Europei passati e prima dello scorso anno soltanto con Conte si era visto una grande Italia prima di Mancini. Per questo ora sono i tifosi stessi a chiedere il ritorno dell’ex Inter sulla panchina. Bisognerà capire quale sarà però la decisione della FIGC e anche la volontà dell’attuale tecnico del Tottenham.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conte Italia CT ritorno

Italia: i tifosi chiedono il ritorno di Conte

Potrebbe non essere del tutto convinto Conte del progetto Tottenham e a fine stagione farà delle valutazioni. E’ per questo motivo che c’è la seria possibilità che si possa rivedere nuovamente Antonio Conte in panchina con l’Italia. Lui che ha guidato già in panchina gli azzurri per gli Europei e potrebbe avviare un progetto per i prossimi Mondiali. Al momento però non ci sono conferme al riguardo con i nomi di Cannavaro-Lippi tra i favoriti post Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC: problemi sponsor Italia

Italia: i risultati di Antonio Conte

Può tornare Antonio Conte all’Italia che con la Nazionale ha già ottenuto grandi risultati. Infatti, l’ex CT è stato alla guida della squadra italiana dal 2015 al 2016 quando prese un gruppo discreto dopo i Mondiali persi e riuscì a raggiungere grandi traguardi all’Europeo 2016 battendo ai gironi Belgio e Svezia, poi agli ottavi i campioni della Spagna con un 2-0 strepitoso. Infine, soltanto i calci di rigore contro la Germania non hanno permesso il passaggio del turno di un Italia di Conte che ha lasciato il segno per quanto mostrato sul campo tra tattica e spirito italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: Cannavaro e Lippi post Mancini

Antonio Conte
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago