FIGC: pioggia di debiti senza Mondiale, ecco cosa rischia il calcio italiano

Un vero e proprio terremoto si sta abbattendo sulla Figc dopo la mancata qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar 2022. Crescono i debiti per la Federazione italiana e adesso Gravina avrà un altro problema da dover risolvere, cosa rischia il calcio italiano: il resoconto.

Figc: crescono i debiti senza Mondiale, scoppia la crisi

Cresce l’amarezza per la sconfitta di ieri contro la Macedonia dell’Italia che non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Oltre alla delusione di campo c’è un altro aspetto che non va sottovalutato ed è la questione riguardante i guadagni della FIGC con sponsor in fuga dopo l’esclusione dal Mondiale.

C’è già un primo contraccolpo per le casse del calcio italiano: cinque milioni in meno, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. A riportare la notizia è il quotidiano Il Messaggero. 

Questa eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali di Qatar 2022 pesa sugli accordi commerciali con gli sponsor. Il presidente federale Gravina, adesso, dovrà trovare una soluzione per far ripartire il prima possibile la macchina operativa del calcio italiano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gravina debiti Figc
Nazionale Italia Figc debiti Gravina – Stopandgoal.com – La Presse

Nazionale italiana: senza Mondiale addio sponsor, la situazione

Eliminazione cocente per l’Italia che non si è qualificata ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Una delusione enorme per i tanti tifosi azzurri che si aspettavano altro dopo la vittoria dell’Europeo e, invece, la Nazionale di Roberto Mancini non è riuscita a qualificarsi per i campionati del Mondo eguagliando il record negativo di Ventura.

Problema sponsor per l’Italia e la Figc: si prospetta un calo del 20% dei futuri introiti per la Federazione. Si passerebbe da 100 a 80 milioni di euro a stagione. A pesare è la mancata vetrina dei Mondiali di Qatar 2022. Altri sponsor potrebbero decidere di scappare o di rilanciare la propria partnership ad un prezzo più basso rispetto al passato. Un tema delicato che il presidente federale Gravina dovrà risolvere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Italia, esonero Mancini: scelto il sostituto

Figc, Adidas in soccorso all’Italia: l’accordo economico salva Gravina?

In soccorso alla Figc è arrivata l’Adidas che ha chiuso un accordo con la Nazionale italiana per i prossimi anni. Fortunatamente le perdite saranno compensate da questo nuovo accordo con lo sponsor tecnico dell’Adidas che sostituirà la Puma.

Una buona notizia per la Figc e l’Italia per quanto riguarda l’accordo con l’Adidas che è stato chiuso subito dopo la vittoria degli Europei, ciò ha permesso alla Federazione di massimizzare il più possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Italia-Juventus: scambio Mancini-Allegri, tutto pronto

Gravina debiti Figc
Nazionale Italia Figc debiti Gravina – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy