Italia, esonero Mancini: scelto il sostituto

Roberto Mancini verso l’esonero, la scelta ricade su chi ha fatto sognare il popolo italiano. Il tecnico della Nazionale, dopo la clamorosa eliminazione per l’Italia, potrebbe essere costretto ai saluti.

Italia, esonero Mancini: le ultime

Gravina ribadisce la centralità del progetto di Roberto Mancini, ma il tecnico potrebbe pagare lo stesso con l’esonero. Sono ore di valutazione ai vertici del calcio italiano, con qualcuno che “salterà” nel ruolo della propria comfort zone, perché la debacle contro la Macedonia quasi non ha precedenti. La vittoria dell’Europeo, soli 8 mesi fa, sembra quasi troppo distante da quanto si è visto ieri al Renzo Barbera di Palermo. E, per tale motivo, si potrebbe ripartire da un nuovo Commissario Tecnico. Mancini verso l’esonero, oppure potrebbe scegliere lui stesso di andare verso le dimissioni dal ruolo di allenatore dell’Italia.

Italia, Cannavaro e Lippi - Stopandgoal.com (La Presse)
Italia, Cannavaro e Lippi – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Italia, esonero Mancini: Cannavaro e Lippi

Sono i colleghi di Sky Sport a rivelare le ultime news circa la posizione del Commissario Tecnico dell’Italia: la Nazionale potrebbe ripartire dal duo formato da Fabio Cannavaro e Marcello Lippi. L’ultima volta che si è giocata una sfida da scontro diretto, in un Mondiale di calcio per l’Italia, risale proprio a quando, sul tetto del Mondo e nel 2006, ci furono Marcello Lippi e Fabio Cannavaro, rispettivamente da allenatore e giocatore. I due, per risollevare il calcio italiano, potrebbero prendere il posto di Roberto Mancini. Quest’ultimo, nonostante la vittoria ad Euro 2020, potrebbe pagare dazio per una eliminazione molto analoga a quella che sconvolse il calcio italiano nel 2017, e a pagarne fu Ventura.

LEGGI ANCHE >>> Italia, addio Mancini: l’annuncio di Chiellini dopo la gara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Gravina tuona in diretta: “Ecco cosa cambierà adesso”

Notizie Italia, Mancini out: altri nomi per la panchina

L’idea porta a Lippi e Cannavaro per il ruolo in panchina con l’Italia, al posto del possibile esonerato Mancini, con il secondo che potrebbe arrivare lo stesso di fronte ad un “no” secco da parte dell’ex Commissario Tecnico, considerando il suo ritiro dal mondo del calcio. Sullo sfondo, più lontani, Ancelotti e Allegri. I due, se dovessero rispettivamente salutare Real o Juve, potrebbero concentrarsi sull’idea Nazionale.

Italia, Cannavaro e Lippi - Stopandgoal.com (La Presse)
Italia, Cannavaro e Lippi – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy