Italia-Juventus: scambio Mancini-Allegri, tutto pronto

L’Italia di Mancini si gioca tutto nelle prossime due partite contro Macedonia del Nord e una tra Turchia o Portogallo se dovesse passare il turno. Intanto, si pensa già al futuro per la panchina della Nazionale.

Italia: Mancini via, Allegri pronto

Continuano ad arrivare maggiori conferme riguardo l’addio di Mancini dall’Italia se non dovesse raggiungere l’obiettivo Mondiali 2022 in Qatar. Inoltre, ci sono anche tante voci di mercato sul possibile sostituto. Tra i tanti nomi per la panchina della Nazionale dell’Italia post Mancini spunta quello di Allegri. Il tecnico bianconero è però legato ad oggi da un contratto con la Juve lungo altri tre anni terminata questa stagione. Non sarà facile, ma non è nemmeno impossibile pensare ad un nuovo suo progetto. Allegri nuovo ct dell’Italia dopo l’addio di Mancini è un’ipotesi al momento che però prende sempre maggiori conferme, anche stesso nell’ambiente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus Allegri Italia Mancini
Juventus Allegri Italia Mancini

Allegri Italia: l’idea di Sconcerti

E’ il giornalista Mario Sconcerti a parlare di un possibile ruolo di Allegri post Mancini nell’Italia. Un’idea che potrebbe portare a conferme maggiori riguardo il futuro e che soltanto post qualificazioni ai Mondiali potrebbe prendere maggiormente quota se l’Italia non dovesse raggiungere la prestigiosa competizione in vista dei Mondiali in Qatar 2022. Allegri è alla Juventus ma un ruolo nell’Italia non sarebbe affatto scartato, anzi. Anche se ad oggi lui si sente sempre più un tecnico da campo quotidiano e quindi da club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus radiata o Serie B: il motivo

Italia: Allegri per il futuro

Inoltre, sembra difficile convincere Allegri ad accettare l’Italia visto che ha un contratto con la Juventus di ancora altri 4 anni. In futuro tutte le finestre sono aperte anche perché la FIGC per il futuro potrebbe pensare seriamente al tecnico bianconero capace di essere uno in grado di gestire anche velocemente un gruppo nuovo di calciatori e in particolare con i giovani. Per questo non è da scartare l’ipotesi Allegri post Mancini come ct dell’Italia del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Salah ha accettato

Allegri Juventus
Allegri Juventus – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy