Italia fuori dai Mondiali in Qatar 2022: annuncio sulle dimissioni

L’Italia di Roberto Mancini si gioca il tutto per tutto per accedere ai Mondiali di Qatar2022. Domani la prima sfida contro la Macedonia deciderà se gli Azzurri andranno in finale contro la vincente tra Turchia e Portogallo o se il sogno si fermerà.

Italia fuori dai Mondiali in Qatar 2022: annuncio sulle dimissioni

L’Italia di Roberto Mancini rischia di non andare ai Mondiali di Qatar2022. Gli Azzurri, da domani, dovranno affrontare i playoff per decidere le proprie sorti. Non qualificarsi sarebbe un dramma sportivo per tutto il mondo del calcio itaiano.

La seconda volta consecutiva senza Mondiali (dopo il 2018) per l’Italia sarebbe difficile da digerire per ogni tifoso azzurro.

In caso di mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar2022, però, Gabriele Gravina e Roberto Mancini non lasceranno l’Italia. Ad annunciarlo lo stesso presidente della FIGC.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia Mancini Gravina
Italia Mancini Gravina – Stopandgoal.com (LaPresse)

Italia fuori dai Mondiali Qatar 2022: dimissioni Gravina, l’annuncio

Ai microfoni di Repubblica, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato del suo futuro in caso di mancata qualificazione dell’Italia a Qatar 2022.

Solo un folle lega la politica al risultato sportivo. Io voglio vincere, ditemi dove devo andare a piedi per vincere queste due partite e ci vado. Ma se pensassi che vincendo due partite risolverei i nostri problemi, ucciderei il calcio italiano. Sono stato eletto un anno fa, abbiamo vinto l’Europeo, ho una maggioranza solida e un ampio consenso”.

Dimissioni? “Non c’è alcun presupposto per rassegnare le dimissioni in caso di mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini via senza Mondiale? Il possibile sostituto a sorpresa

Mondiali Qatar 2022: esonero Mancini, parla Gravina

La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali – per la seconda volta consecutiva – metterebbe in cattiva luce l’operato di Roberto Mancini. Andrà via dalla Nazionale? Si dimetterà o sarà esonerato? Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha risposto a questa domanda ai microfoni di Repubblica.

Futuro Mancini?Ha perso una partita delle ultime 40, gli ho fatto firmare il rinnovo prima dell’Europeo e non era scontato che lo vincessimo, anzi. Se avessimo segnato quel rigore di Roma contro la Svizzera, per me un “rigorino”, non staremmo a parlare di tutto ciò”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Italia: 5 positivi al Covid-19, saltano le qualificazioni

Gravina Italia
Gravina Italia – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy