Italia: Mancini si dimette senza Mondiale, già scelto il sostituto

E’ la settimana delle Nazionali con l’Italia di Mancini che deve fare i conti contro avversari come Macedonia del Nord e una vincente tra Portogallo e Turchia. Intanto, già ci sono scelte in caso di esito negativo.

Nuovo CT Italia: Mancini pronto a dimettersi

Arriva la notizia che riguarda l’Italia di Mancini e il futuro della Nazionale. Bisogna prepararsi ad ogni evenienza, per questo motivo, come confermato dal Corriere della Sera, Mancini è pronto a mettere in discussione la sua posizione con l’Italia se non dovesse superare i Playoff per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Mancano due partite vinte per arrivare ai Mondiali tanto attesi, ma c’è il rischio di non riuscire a raggiungere questo traguardo. Per questo sia l’Italia che Mancini valutano un addio che può portare alla separazione. Infatti, senza la qualificazione ai Mondiali Mancini potrebbe seriamente pensare alle dimissioni e l’Italia ha già pronto il sostituto tra Gattuso e Cannavaro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

italia mancini cannavaro gattuso
italia mancini cannavaro gattuso

Italia-Macedonia del Nord: le scelte di Mancini

L’Italia di Mancini cerca la qualificazione ai Mondiali 2022 e per la prima partita contro la Macedonia del Nord ha già le idee chiare il CT. Out Bonucci, Chiellini e anche Di Lorenzo in difesa. Dunque bisognerà cambiare gran parte della difesa per una sfida così delicata. Avanti a Donnarumma dovrebbero esserci Mancini e Bastoni a fare coppia centrale, con Emerson e Florenzi come terzini. A centrocampo confermato il trio Verratti, Jorginho e Barella. Infine, in attacco, per arrivare ai Mondiali l’Italia di Mancini si affida a Insigne, Immobile e Berardi che è uno degli italiani più in forma di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: cinque giocatori positivi

Italia: sostituto Mancini, Fabio Cannavaro o Gattuso

Senza qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022 l’Italia e Mancini si direbbero addio con due possibilità concrete ad oggi per il sostituto commissario tecnico. Infatti, sarebbero Fabio Cannavaro e Gattuso i candidati per prendere il posto di Mancini sulla panchina dell’Italia. La speranza, ovviamente, è quella che la Nazionale riesca ad approdare ai prossimi Mondiali, ma se non dovesse essere così allora ci sarà un cambiato. Tanti i nomi accostati, ma l’intenzione della Federazione è di poter mantenere un progetto giovane con anche il prossimo commissario tecnico, per questo Gattuso e Cannavaro sono i candidati per l’Italia post Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: infortunio in Nazionale

Mancini
Mancini Italia – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy