Koeman Olanda - Stopandgoal.com (LaPresse)
La settimana dei playoff per i Mondiali potrebbe portare a grandi cambiamenti nelle Nazionali. I CT che non riusciranno a qualificarsi per Qatar2022 sono a forte rischio esonero.
Anche le Nazionali valutano con cura il destino dei propri allenatori. E c’è qualcuno che rischia seriamente di dire addio in caso di mancata qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ma non solo: qualche Federazione sta iniziando a studiare per il 2023 e per cambiare le sorti del proprio team.
I risultati di EURO2020 uniti a quelli dei Mondiali di Qatar2022 potrebbero portare molte Federazioni a cambiare guida tecnica.
Secondo le ultime notizie, l’Olana ha già deciso di dire addio a Louis van Gaal dopo i Mondiali: il suo sostituto sarà Ronald Koeman.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ronald Koeman può diventare il nuovo allenatore dell’Olanda. Il tecnico è reduce da una pessima avventura al Barcellona in cui è stato esonerato ma il suo futuro potrebbe portare ad una nuova avventura.
Koeman era stato già allenatore dell’Olanda dal 2018 al 2020, senza troppi successi. Ma dopo i Mondiali diventerà di nuovo il CT degli Orange. Ad annunciarlo è NOS, secondo cui la KNVB (Federazione olandese), è già in contatto con l’allenatore classe ’63.
Dopo 5 mesi dopo l’esonero dal Barcellona, per Ronald Koeman si apre la strada Olanda. porta. Una grande proposta che difficilmente rifiuterà dal 2023 in poi. Sì, perché i Mondiali in Qatar se lo giocherà Louis van Gaal, che poi saluterà definitivamente la Selezione arancione.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A: rapporto teso col presidente
Koeman aveva parlato qualche giorno fa del suo ritorno sulla panchina dell’Olanda. Nelle ultime ore, lo scenario si è scaldato parecchio e presto diventerà anche ufficiale.
“Probabilmente ha senso che si dica che tornerò io, visto che van Gaal lascerà dopo i Mondiali. Che probabilità ci sono? Non ha alcun senso parlare di percentuali. Ma penso che la possibilità ci sia, sì”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie sull’esonero: Ancelotti lascia il Real Madrdi
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…