Esonero nella Nazionale: il sostituto è Koeman, firma prima dei Mondiali

La settimana dei playoff per i Mondiali potrebbe portare a grandi cambiamenti nelle Nazionali. I CT che non riusciranno a qualificarsi per Qatar2022 sono a forte rischio esonero.

Esonero nella Nazionale: il sostituto è Koeman, le ultime

Anche le Nazionali valutano con cura il destino dei propri allenatori. E c’è qualcuno che rischia seriamente di dire addio in caso di mancata qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ma non solo: qualche Federazione sta iniziando a studiare per il 2023 e per cambiare le sorti del proprio team.

I risultati di EURO2020 uniti a quelli dei Mondiali di Qatar2022 potrebbero portare molte Federazioni a cambiare guida tecnica.

Secondo le ultime notizie, l’Olana ha già deciso di dire addio a Louis van Gaal dopo i Mondiali: il suo sostituto sarà Ronald Koeman.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Koeman Olanda
Koeman Olanda – Stopandgoal.com (LaPresse)

Olanda, addio van Gaal: Koeman il prescelto

Ronald Koeman può diventare il nuovo allenatore dell’Olanda. Il tecnico è reduce da una pessima avventura al Barcellona in cui è stato esonerato ma il suo futuro potrebbe portare ad una nuova avventura.

Koeman era stato già allenatore dell’Olanda dal 2018 al 2020, senza troppi successi. Ma dopo i Mondiali diventerà di nuovo il CT degli Orange. Ad annunciarlo è NOS, secondo cui la KNVB (Federazione olandese), è già in contatto con l’allenatore classe ’63.

Dopo 5 mesi dopo l’esonero dal Barcellona, per Ronald Koeman si apre la strada Olanda. porta. Una grande proposta che difficilmente rifiuterà dal 2023 in poi. Sì, perché i Mondiali in Qatar se lo giocherà Louis van Gaal, che poi saluterà definitivamente la Selezione arancione.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A: rapporto teso col presidente

Olanda, Koeman l’aveva già annunciato

Koeman aveva parlato qualche giorno fa del suo ritorno sulla panchina dell’Olanda. Nelle ultime ore, lo scenario si è scaldato parecchio e presto diventerà anche ufficiale.

“Probabilmente ha senso che si dica che tornerò io, visto che van Gaal lascerà dopo i Mondiali. Che probabilità ci sono? Non ha alcun senso parlare di percentuali. Ma penso che la possibilità ci sia, sì”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie sull’esonero: Ancelotti lascia il Real Madrdi

Olanda Koeman
Olanda Koeman – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy