Italia, Mancini perde un titolare: brutto infortunio

Tegola per l’Italia con l’infortunio nel corso dell’ultima giornata di Serie A: le condizioni dopo l’infortunio.

Italia: infortunio per un big, le condizioni

Non arrivano buone notizie dopo la sfida di Serie A di questo pomeriggio per Roberto Mancini. Il ct potrebbe dover fare a meno di una pedina fondamentale nella squadra che ha vinto gli Europei a luglio.

Il Napoli dovrà valutare le condizioni di Giovanni Di Lorenzo, uscito infortunato da Napoli-Udinese. Preoccupazione anche per l’Italia con Mancini che per i playoff Mondiali aveva convocato anche il laterale azzurro protagonista in estate degli Europei vinti. Il giocatore rischia di saltare la partita contro la Macedonia e l’eventuale finale contro la vincente di Portogallo Turchia: due sfide importantissime per accedere ai prossimi Mondiali del 2022 in Qatar.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime di lorenzo infortunio
Infortunio Di Lorenzo, stopandgoal.com, LaPresse

Si fa male Di Lorenzo, Mancini in ansia

Infortunio Di Lorenzo, brutte notizie per il Napoli e per l’Italia di Roberto Mancini.

Il difensore del Napoli si è fatto male al 78′ dopo uno scontro di gioco con il portiere Silvestri. Il terzino ha avuto la peggio ed è stato costretto al cambio. Spalletti al suo posto ha inserito il giovane Zanoli. Adesso resta da capire se Di Lorenzo sarà a disposizione dell’Italia in vista della partita contro la Macedonia del Nord valida per i playoff Mondiali. Accertamenti ci saranno nelle prossime ore, intanto il ct Mancini resta in attesa del verdetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Napoli-Udinese: le formazioni ufficiali, risultato live e highlights

Italia: chi è il sostituto di Di Lorenzo, la scelta di Mancini

Ieri è stata diramata la lista dei convocati dell’Italia con 33 giocatori che prenderanno parte al ritiro di Coverciano. Nell’elenco c’è anche Di Lorenzi che si è infortunato oggi durante Napoli-Udinese, da valutare le condizioni fisiche del terzino destro che è in dubbio per la sfida contro la Macedonia del Nord e per l’eventuale seconda sfida contro la vincente tra Portogallo e Turchia.

Nella rosa dei convocati dell’Italia ci sono valide alternative con Mancini che ha disposizione altri giocatori che possono sostituire Di Lorenzo nell’Italia: tra i nomi spicca quello di Florenzi oppure adattare Biraghi o Emerson Palmieri. 

L’altra alternativa di Mancini per la sua Italia è quella di sostituire Di Lorenzo con un altro giocatore non convocato, tra questi c’è libero Calabria che non è stato preso in considerazione dal ct. Attese e novità ci saranno nelle prossime ore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Napoli, Giuntoli tradisce De Laurentiis: firma per un altro top club

Napoli infortunio Di Lorenzo tempi recupero Nazionale Italia Mancini – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy