Guerra+Ucraina%3A+il+Chelsea+fallisce%2C+riparte+dalla+quarta+divisione
stopandgoalcom
/2022/03/16/guerra-ucraina-russia-sanzioni-chelsea-fallimento-abramovich/amp/
News

Guerra Ucraina: il Chelsea fallisce, riparte dalla quarta divisione

Pesanti sanzioni contro la Russia e tutti i russi, soprattutto per i più potenti come Roman Abramovich, uno dei grandi oligarchi russi che si trova nel Regno Unito e guida la proprietà del Chelsea.

Guerra Ucraina Russia: Abramovich affonda col Chelsea

Date le sanzioni inflitte alla Russia, i beni di Abramovic in Inghilterra sono stati congelati: il magnate russo non potrà vendere subito il Chelsea come sperava. I Blues potranno continuare ad operare con una licenza speciale, inoltre, non sarà permessa la vendita dei biglietti, soltanto gli abbonati potranno assistere alle partite di calcio del club londinese. Questo porta il Chelsea di Abramovich verso il fallimento e rischia veramente grosso per il club. Perché, viste le recenti sanzioni inflitte al presidente del club inglese, non potranno essere effettuate operazioni di mercato in entrata, uscita e per quanto riguarda i rinnovi di contratto. Tutto bloccato per la società e senza entrare il Chelsea può fallire, soprattutto dopo la risposta arrivata anche dagli sponsor.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

guerra ucraina russia sanzioni chelsea fallimento abramovich

Chelsea: sanzioni pesanti, tutto bloccato e niente introiti

Dopo lo sponsor della Tre ora anche Nike pensa di abbandonare il Chelsea che è a serio rischio fallimento a causa di Abramovich, proprietario russo che detiene il club inglese. Ci sono conferme dalla stampa britannica riguardo la decisione della Nike che sta pensando di risolvere il contratto di sponsorizzazione col club. Un accordo dal valore di 900 milioni di sterline. Un addio che costerebbe caro al Chelsea che affonderebbe in una situazione devastante e un fallimento prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: triplo colpo dal Chelsea

Fallimento Chelsea: ripartirà dalla quarta divisione

Il Chelsea rischia seriamente il fallimento e di ripartire dalla quarta divisione. Tutto congelato per Abramovich che non può fare movimenti in entrata tra sponsor, cessioni e altro. Dunque, così facendo, l’oligarca russo rischia seriamente di essere messo alle corde e con lui il Chelsea che può fallire e ripartire dalla League Two, la quarta divisione di calcio in Inghilterra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Rudiger via a zero, è ufficiale

guerra ucraina russia sanzioni chelsea
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Calciomercato: stanno prendendo Jamie Vardy, colpo a zero

Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…

44 minuti ago

Prendono Kean con la clausola: niente Napoli, la destinazione

Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…

3 ore ago

Milan o Juve, sorpresa Farioli: scelta fatta per la panchina

Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…

4 ore ago

Milan, ribaltone Theo Hernandez: ha scelto la prossima squadra

La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…

5 ore ago

Delusione Dovbyk, occasione per un’altra big di Serie A: 30MLN

Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…

7 ore ago

Calciomercato, comprano Rovella a 30MLN: va in un’altra big

Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…

8 ore ago