Venezia, esonero Zanetti: c’è anche l’annuncio del presidente

Il Venezia di Zanetti rischia la Serie B e si continua a parlare dell’esonero del tecnico. L’allenatore del club lagunare è sotto la lente d’ingrandimento e il suo futuro sembra ormai scritto.

Venezia, esonero Zanetti: le ultime

L’ennesima sconfitta del Venezia ha messo Zanetti con le spalle al muro: esonero vicino? I tifosi arancioneroverdi stanno chiedendo dei cambiamenti alla società per tornare alle belle partite di inizio stagione.

I lagunari non vincono in Serie A da mesi e ora la Serie B è davvero vicina. Mancano 10 giornate al termine della stagione e la classifica è davvero drammatica.

L’esonero di Zanetti, però, non ci sarà: il presidente del Venezia lo ha confermato in panchina. Nonostante i pessimi risultati, la dirigenza ha deciso di continuare con l’allenatore che li ha portati in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Venezia esonero Zanetti
Venezia esonero Zanetti (LaPresse)

Venezia, esonero Zanetti: parla il presidente

Il Venezia continua con Zanetti: esonero sventato. A parlare ai tifosi, alla squadra e all’allenatore, ci ha pensato il presidente Duncan Leigh Niederauer, attraverso un lungo messaggio.

“Credo nel nostro allenatore e credo nella nostra squadra. La partita di domenica non è andata come volevamo: essere sotto di un gol nei primi due minuti non è l’ideale, per ovvi motivi. Nonostante questo, posso dire che i ragazzi hanno giocato con il cuore, che è quello che voglio da loro”.

Futuro?La stagione non è finita: abbiamo altre undici partite per dimostrare di meritare il nostro posto in Serie A, molte di queste contro avversari diretti, che dovremo battere per sopravvivere”.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, esonero Zanetti: il possibile sostituto

Venezia, il presidente: “Possiamo ancora salvarci”

Nel lungo messaggio di conferma di Zanetti sulla panchina del Venezia, Niederauer ha parlato anche di speranza di salvezza ai tifosi.

Mi rendo conto di quanto sia difficile questo momento per la squadra.Sapevamo che la prima stagione in Serie A sarebbe stata molto impegnativa, e così è stato fino ad ora. La nostra squadra ha le capacità per salvarsi, e abbiamo appena parlato insieme di ciò che sarà necessario per raggiungere il nostro obiettivo. Le circostanze ricordano quelle di due stagioni fa: a dieci partite dalla fine del campionato di Serie B, rischiavamo la retrocessione. Abbiamo visto tutti quale impegno la squadra ha profuso allora per farcela, e i traguardi raggiunti da quel momento in poi sono stati importanti”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: rischio esonero, i dettagli

Esonero Zanetti Venezia
Esonero Zanetti Venezia (LaPresse)
Impostazioni privacy