Neymar PSG (LaPresse)
Neymar non sta vivendo la sua miglior stagione con il PSG. Dal punto di vista personale, il campione brasiliano sta facendo un po’ fatica anche a causa del bruttissimo infortunio occorsogli qualche mese fa.
Neymar non sta più bene al PSG? Vuole andare via da Parigi? Si sente escluso per la presenza di Messi e Mbappé? Tutte domande che invadono la mente dei tifosi del PSG e che non troveranno risposta fino alla fine della stagione.
La certezza è solo una: Neymar non è incisivo per il PSG. E lo dicono i numeri. Al netto del brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per mesi, il brasiliano ha messo a segno solo 4 gol e fornito 4 assist in 18 partite stagionali.
E in Francia si è iniziato addirittura a parlare di “problemi mentali” (in senso lato) per Neymar. Forse non è più felice a Parigi e potrebbe decidere di andare via al termine della stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Neymar potrebbe essere lontano dal PSG. Quando arrivò a Parigi nel 2017 era considerato come un re in Francia e infatti era sempre decisivo con le sue classiche giocate. Poi man mano il suo rendimento è iniziato a calare, forse perché ha iniziato a sentirsi non più la superstar del club.
Thierry Henry, ex stella del calcio e opinionista per Prime Video in Francia, ha parlato delle condizioni di Neymar.
“Quando analizziamo un’azione lui non c’è quasi mai, è un dato di fatto e va detto. Sì, è un po’ peggio del solito, ma ci sono delle ragioni. Neymar ha parlato spesso nelle sue ultime interviste del suo benessere, della pressione che vive qui a Parigi. Allora il mio primo pensiero è stato: ‘Sta bene?’. La risposta è no. Non fa più driblling, sombreri, non è più veloce come un tempo. Parla, ma lo sentiamo? Chiede aiuto”.
LEGGI ANCHE >>> PSG, brutto infortunio per Neymar: ecco cosa è successo
Neymar può dire addio al PSG a fine anno? Il club francese sta facendo di tutto per trattenere Mbappé ancora a lungo e se dovesse riuscire a farlo non è da escludere che lascerà partire il brasiliano. Le opzioni sono tante e variegate: dalla Premier League alla Liga, tutti sono pazzi di Neymar.
LEGGI ANCHE >>> Neymar annuncia l’addio: le sue parole
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…