Guerra Ucraina, annullato il Mondiale in Qatar: l’annuncio

Anche il mondo del calcio ha iniziato a traballare a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Il campionato ucraino è stato sospeso per un mese e ulteriori novità potrebbero esserci anche per il calcio europeo e mondiale.

Guerra Ucraina, annullato il Mondiale in Qatar: l’annuncio

La guerra tra Russia e Ucraina inizia a far danni molto seri. Nelle scorse ore è iniziato il conflitto con l’invasione dell’esercito russo in terra ucraina. Si iniziano a contare anche di tanti morti e feriti e la preoccupazione, ora, ha invaso il mondo intero.

Il calcio mondiale non resta fuori dalla guerra tra Russia e Ucraina e potrebbero esserci provvedimenti molti seri.

Anche il Mondiale in Qatar 2022 è a rischio a causa del conflitto scoppiato in queste ore: la guerra ferma la competizione?

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Putin Guerra Mondiale
Putin, Guerra Mondiale Qatar 2022 (La Presse)

Guerra Russia Ucraina: annullato il Mondiale in Qatar 2022? A rischio i playoff

La guerra tra Russia e Ucraina riguarda anche il calcio: il Mondiale in Qatar 2022 è a rischio. Il 24 marzo sono in programma i playoff a Mosca la partita tra Russia e Polonia. La Federcalcio polacca ha posto il problema della location dell’incontro in una nota pubblica.

Le decisioni politiche restano nelle mani delle autorità statali e degli organismi internazionali. Consapevoli delle potenziali minacce legate alla situazione attuale, siamo in attesa della posizione degli organi direttivi della federazione mondiale. Il caso riguarda non solo la nazionale polacca, ma anche le nazionali di Svezia e Repubblica Ceca, che potrebbero potenzialmente affrontare la Russia a Mosca in una possibile finale playoff”.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina: stop al campionato ucraino, è ufficiale

Guerra: la UEFA toglie la finale di Champions League alla Russia

La UEFA cambierà la sede della finale di questa edizione della UEFA Champions League a causa della guerra.

Lo affermano l’Associated Press e l’autorevole quotidiano inglese The Times, spiegando che l’ultimo atto della manifestazione non si terrà a San Pietroburgo dopo che la Russia ha dato il via all’attacco nei confronti dell’Ucraina.

LEGGI ANCHE >>> Guerra: la Champions League sarà annullata? Le ultime

Mondiale Qatar 2022
Mondiale Qatar 2022
Impostazioni privacy