Guerra Russa – Ucraina: il campionato è stato sospeso

Ore di panico e terrore per lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Da qualche ora è iniziato l’assedio nelle terre ucraine con i primi bombardamenti. I civili stanno cercando di lasciare il Paese per trovare riparo e ci sono novità anche per il calcio.

Guerra Russa – Ucraina: il campionato è stato sospeso

La guerra tra Russia e Ucraina inizia a far danni molto seri. Nelle scorse ore è iniziato il conflitto vero e proprio con l’invasione della terra ucraina da parte dell’esercito russo. Purtroppo si inizia a parlare anche di tanti morti e feriti e la preoccupazione, ora, ha invaso il mondo intero.

Anche il mondo del calcio ha iniziato a traballare, ovviamente, a cause della guerra tra Russia e Ucraina. Le prime conseguenze sono per il campionato ucraino che è tornato a bloccarsi dopo mesi di terrore vissuti già qualche anno fa.

La notizia, ora, è anche ufficiale: il campionato in Ucraina è stato sospeso a causa della guerra.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guerra Russa Ucraina
Guerra Russa Ucraina

Guerra Russa Ucraina: stop al campionato, il comunicato

Il campionato ucraino si fermerà a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Lo scoppio del conflitto ha messo i fuga centinaia di migliaia di persone e, chiaramente, anche il calcio è passato e passerà in secondo piano.

La Federcalcio ucraina ha diramato la decisione ufficiale di sospendere il torneo. La Premier League ucraina sarebbe ricominciata proprio nella giornata di domani, 25 febbraio, con l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno tra Minaj e Zorya.

L’annuncio della sospensione del campionato ucraino è stato diramato sui canali della Federcalcio ucraina.

A causa dell’imposizione della legge marziale in Ucraina, il campionato ucraino è stato sospeso“.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Russia Ucraina: si ferma la competizione, le ultime

Champions League, spostata la sede della finale?

La finale di Champions League si dovrebbe giocare a San Pietroburgo, in Russia. La UEFA, però, nelle prossime ore, potrebbe prendere la decisione di spostare la sede dell’ultima partita della competizione, proprio a causa del conflitto. E un occhio particolare va dato anche al regolare svolgimento delle competizioni europee, con squadre russe e ucraine ancora in gioco.

LEGGI ANCHE >>> Champions League: biglietti in regalo per 10mila tifosi

Ucraina
Ucraina (LaPresse)
Impostazioni privacy