ULTIM’ORA – Guerra Ucraina, stop al calcio: competizione annullata

Clamorosa ultim’ora: cominciata la Guerra Mondiale, popolazione sotto shock. Attacco militare della Russia, che invade l’Ucraina.

Guerra Mondiale, competizione costretta ad annullare: le ultime

Scoppia la Guerra Mondiale, questa mattina l’Ucraina è stata attaccata dalla Russia, come “promesso” da Putin. Un giorno che entrerà nella storia mondiale, perché questa mattina giungono le prime immagini dei militari, che sono partiti proprio per attaccare l’Ucraina.

Vladimir Putin ha esortato l’Ucraina a porre resa, consegnando le armi, perché l’operazione militare ha preso il “via”. Quello che si è temuto negli ultimi giorni, è diventato realtà. Si sono già espressi il presidente degli USA Biden, che ha condannato fortemente l’attacco. Uguale il nostro Premier, Mario Draghi, che ha definito “ingiustificabile” l’attacco di Putin all’Ucraina.

Adesso, inevitabilmente, ci saranno conseguenze anche nel mondo del calcio: possibile stop alla competizione della UEFA Champions League, perché la finale sarebbe programmata proprio in Russia, con sede a San Pietroburgo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Putin, Guerra Mondiale: stop anche al calcio (La Presse)

Champions League, la guerra ferma la competizione: le ultime

Conseguenze anche nel mondo del calcio, la finale della UEFA Champions League potrebbe essere riprogrammata a causa dei conflitti di guerra tra Russia e Ucraina.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina, De Zerbi scappa in Serie A: ecco dove allenerà

Attacchi militari, coordinati in maniera strategica da Putin, stanno prendendo il “via” in queste ore. Kharvik sarebbe al centro degli attacchi, così come Odessa, passando anche per la capitale Kiev. Si teme il peggio per l’Ucraina, che non avrebbe intenzione di mollare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, rivoluzione totale: stop a partite da 90 minuti

UEFA, la possibile decisione di Ceferin: finale spostata

Non si conoscono le conseguenze e la durata del conflitto. Dopo la pandemia, un evento storico senza precedenti. Scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina, con l’invasione di Putin cominciata alle quattro di questa mattina. Conseguenze anche nel mondo del calcio, con la UEFA che potrebbe decidere di riprogrammare la finale di Champions League che ha sede proprio in Russia. Molto presto, verranno prese decisioni drastiche, con il calcio che subirebbe un nuovo stop dopo quanto accaduto con la pandemia.

Ceferin (La Presse)
Impostazioni privacy