Guerra Ucraina, De Zerbi scappa in Serie A: ecco dove allenerà

De Zerbi può aver concluso la sua esperienza in Ucraina, pronto al ritorno in Italia. Il calcio italiano pronto a riaccoglierlo, dopo la sua esperienza allo Shakthar.

De Zerbi in Serie A, addio allo Shakhtar

Addio allo Shakhtar, i motivi sono più importanti di quel che sembrano. Roberto De Zerbi potrebbe tornare presto ad essere un allenatore di Serie A, dopo la sua esperienza lontano dall’Italia. Primo in classifica, potrebbe presto tirare i remi in barca e salutare il calcio in Ucraina, dove la situazione politica starebbe diventando insostenibile.

Sì perché i fatti di cronaca spaventano Ucraina e Russia, e di conseguenza anche gli italiani presenti proprio in Ucraina. Diversi, nello staff proprio dello Shakhtar Donetsk, club nel quale allena proprio Roberto De Zerbi. Non è da escludere il suo addio, anzitempo, con la scelta di tornare ad allenare un club italiano, in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto De Zerbi torna in Serie A (Getty Images)

Roma, idea De Zerbi: può arrivare subito

Sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport a raccontare le ultime news su Roberto De Zerbi, coinvolto nella “paura” di chi si trova in Ucraina, in questo momento storico molto particolare che sta vivendo con la Russia. Il motivo che porta all’addio allo Shakhtar sarebbe dunque per causa politica e, ad approfittarne della “fuga” dall’Ucraina, potrebbe essere la Roma: se la situazione con Mourinho dovesse precipitare, in cima alla lista dei desideri, ci sarebbe proprio Roberto De Zerbi.

LEGGI ANCHE >>> De Zerbi annuncia: “Ecco perché sono andato via”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: esonero Mourinho, chiamano Gattuso

Ultime Roma, De Zerbi in panchina: esonerato Mourinho?

Come riportato dalla rosea, De Zerbi potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Tra i top club italiani, attualmente in difficoltà, c’è sicuramente la Roma. Contro l’ex proprio di De Zerbi, il Sassuolo, altro pareggio nel quale è incappato il club giallorosso e ora i rumors sulla panchina traballante di Mourinho, si fanno concreti. L’eventuale ritorno in Italia e in Serie A di De Zerbi, sarebbe ovviamente vincolato dalla sua rescissione contrattuale, che potrebbe arrivare. E, ad aspettarlo, sarebbe proprio la Roma.

Roma, Roberto De Zerbi (Getty Images)
Impostazioni privacy