Real Madrid, bloccato Zidane: non l’hanno fatto firmare con il top club

Il calciomercato degli allenatori non è mai fermo: Zidane era pronto a firmare per il top club. L’accordo è sfumato per “colpa” del Real Madrid e della situazione della stagione in corso.

Esonero nel top club, Zidane in panchina: era tutto fatto

Uno dei tecnici rimasti senza squadra è Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid ha scelto di lasciare i Blancos per valutare con attenzione nuove opportunità. Sulla sua scrivania sono arrivate diverse offerte nel corso dei mesi ma nessuna ha trovato il benestare del francese.

Il nome di Zinedine Zidane fa gola a tanti top club. Con il Real Madrid ha dimostrato di saper gestire con grandissimi risultati spogliatoi molto importanti. Ha vinto, tanto, sin dalla prima esperienza in panchina e questo lo ha portato ad essere considerato sin da subito un top coach.

L’esonero di Mauricio Pochettino dal PSG potrebbe portare alla chiamata di Zidane. In realtà c’era già l’accordo, ma poi l’affare è sfumato per colpa del Real Madrid.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zidane PSG
Zidane PSG (Getty Images)

Calciomercato, Zidane al PSG: saltato per “colpa” del Real Madrid

Zinedine Zidane è stato ad un passo dal PSG. L’ex allenatore del Real Madrid era pronto a subentrare a Mauricio Pochettino qualche mese fa. Ma l’accordo è stato congelato e, probabilmente, sarà riattivato solo la prossima estate.

Secondo quanto riferito da AS, infatti, Zidane ha chiesto al PSG di bloccare l’esonero di Pochettino perché non avrebbe voluto incontrare il Real Madrid sulla strada della Champions League.

Zidane al PSG, dunque, sarà un affare possibile solo per l’estate. Il tecnico francese è stato corteggiato a lungo e ha già un accordo di massima con il club parigino. Se la società deciderà di dire addio a Pochettino (che ieri è stato eliminato anche dalla Coppa di Francia), Zizou sarà il nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Zidane: può portare anche Pogba al PSG

Futuro Zidane: non solo PSG, ci prova anche la Francia

Il futuro di Zinedine Zidane è pronto per essere scritto: c’è il PSG sulla sua strada. Ma non è da escludere che un tentativo sarà fatto, ancora una volta, dalla Francia che vuole cambiare Didier Deschamps dopo il Mondiale in Qatar2022.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato: Zidane allenerà Benzema?

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (Getty Images)
Impostazioni privacy