Italia, Politano scartato da Mancini: l’agente si scaglia contro l’attaccante

L’Italia di Roberto Mancini si è riunita a Coverciano la scorsa settimana: assente di lusso, Matteo Politano. L’attaccante del Napoli non è stato preso in considerazione dal CT neppure per l’Europeo, a discapito di altri esterni d’attacco.

Italia, Politano scartato da Mancini: le ultime

Matteo Politano e l’Italia di Roberto Mancini si sono detti addio per sempre? L’ultima convocazione dell’attaccante del Napoli risale a maggio 2021, per la sfida contro San Marino in cui segnò anche una doppietta.

Da allora in poi, Matteo Politano ha lasciato l’Italia e non è mai più tornato. Per gli Europei non è stato preso in considerazione, facendo alzare un polverone di polemiche per la convicazione di Federico Bernardeschi al suo posto.

Per lo stage della scorsa settimana, il nome di Politano non è figurato nei convocati dell’Italia. Roberto Mancini ha preferito, anche in questo caso, altri calciatori offensivi, lasciando a casa l’ex Sassuolo e Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Politano Italia
Politano Italia (Getty Images)

Politano fuori dalla Nazionale? Parla l’agente

La situazione Politano-Italia non cambia da quasi un anno e il motivo è da ricercare sicuramente nel campo. L’esterno del Napoli è importante per la squadra di Spalletti ma non sempre è decisivo per i risultati del club partenopeo. In più, è probabile, che le sue caratteristiche non piacciano a Roberto Mancini.

L’agente di Politano, Mario Giuffredi, ha parlato della situazione con la Nazionale ai microfoni di calcionapoli24.it. E non ha dato colpe al CT ma ha spronato il suo assistito a fare di più in campo.

“Matteo rispetta sempre le scelte di Mancini. Poi, secondo me, uno come lui non deve vivere con l’assillo della covocazione della nazionale. Piuttosto deve vivere con l’ossessione a di lavorare bene nel quotidiano”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: cessione ad Amazon? Le ultimissime

Ag. Politano: “Se fa bene con il Napoli sarà convocato dall’Italia”

Infine, l’agente di Politano ha messo in chiaro che dovrà fare bene con il Napoli per sperare in una chiamata dell’Italia.

“Se fai bene la domenica aumentano le possibilità di essere chamato in Nazionale. Non ha avuto nessuna reazione o delusione per la mancata chiamata, vorrà dire che dovrà lavorare di più. Con Spalletti si trova bene, lo conosce bene”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Italia: bocciato un giovanissimo azzurro

Politano Napoli
Politano Napoli (Getty Images)
Impostazioni privacy