Guardiola nuovo CT della Nazionale: esonero dal Manchester City

Pep Guardiola è arrivato al capolinea della sua avventura al Manchester City. Il tecnico spagnolo è in bilico da più tempo, visto che non è riuscito a raggiungere l’obiettivo Champions League in questi anni di spese folli.

Manchester City, Guardiola via: le ultime

Il futuro di Pep Guardiola al Manchester City è già scritto. Il tecnico spagnolo ha già annunciato che al termine del contratto lascerà i Cityzens. E la nuova avventura è clamorosa: può diventare CT della Nazionale

Il Manchester City e Guardiola presto si separeranno. Il ciclo è finito in Inghilterra e la nuova avventura potrebbe partire direttamente con il Mondiale in Qatar 2022.

Secondo le ultime notizie di mercato, Pep Guardiola sta considerando seriamente l’offerta dell’Olanda per diventare il nuovo CT.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pep Guardiola Olanda
Pep Guardiola Olanda (Getty Images)

Esonero Guardiola: l’Olanda l’ha già contattato

Pep Guardiola e il Manchester City si diranno addio al termine della stagione. Il tecnico spagnolo non è ancora riuscito a raggiungere l’obiettivo Champions League e le strade si separeranno quasi al 100%.

Secondo quanto riferito dal The Sun, l’Olanda ha avviato i primi contatti per prendere Pep Guardiola come CT della Nazionale. Louis Van Gaal ha tradito le aspettative con EURO2020 e potrebbe lasciare la Selezione Olandese nei prossimi mesi.

I contatti sono appena iniziati ma ci sono tante possibilità di vedere Guardiola come commissario tecnico. Lo ha annunciato lo stesso allenatore spagnolo che prima o poi ha intenzione di provare un’avventura in nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Manchester City: Guardiola punta il milanista

Guardiola Olanda
Guardiola Olanda (Getty Images)

Manchester City, addio Guardiola: c’è Arteta a sostituirlo

Guardiola e il Manchester City hanno il futuro già scritto. Il tecnico spagnolo non è certo di continuare e la dirigenza dei Cityzens si sta già guardando intorno. Uno dei nomi in cima alla lista dei possibili successori di Guardiola è Mikel Arteta. L’attuale allenatore dell’Arsenal è “nato” dalla scuola Guardiola ed è stato secondo fino a qualche anno fa. Il futuro del Manchester City è in costruzione: può partire una vera e propria rivoluzione.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Manchester City: lascia la Juve? 

Impostazioni privacy