Calciomercato Napoli: ecco il colpo, l’annuncia Ten Hag

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e il profilo dell’Ajax torna ad essere un obiettivo. Il terzino argentino vuole una nuova sfida dopo anni trascorsi in Olanda ed è stuzzicato dalla Serie A. Per Giuntoli sarebbe un ottimo colpo di calciomercato, per regalare a Spalletti un rinforzo di spessore. L’allenatore della squadra Olandese, Ten Hag, ha rivelato lo stato della trattativa tra Ajax e Napoli.

Calciomercato Napoli: il nuovo giocatore arriva dall’Ajax

L’ultima idea in casa Napoli, per questo calciomercato di gennaio 2022, porta direttamente ad un vecchio pallino del ds Giuntoli.

Nicolas Tagliafico è da tempo accostato al Napoli e adesso l’affare di calciomercato potrebbe concludersi. La squadra di Spalletti deve migliorare la fascia sinistra, viste le prestazioni non sempre eccellenti di Mario Rui e Ghoulam.

Il Napoli ha individuato in Tagliafico l’innesto giusto per questo calciomercato. Bisognerà solo convincere l’Ajax con l’allenatore che in conferenza stampa ha parlato della presunta cessione del giocatore argentino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tagliafico al Napoli, le parole di Ten Hag

Erik Ten Hag, tecnico dell’Ajax, nel post partita del match vinto dalla sua squadra in Coppa d’Olanda per 9-0 sull’ Excelsior, ha parlato del futuro di Tagliafico che è molto ricercato in questo calciomercato soprattutto dal Napoli. 

“Farò di tutto per tenerlo, è un giocatore importante per me. Con lui in rosa, abbiamo sette difensori. Ci serve, è utile. Capisco però la sua volontà di giocare e trovare più spazio”. 

“Ha dimostrato di avere grande professionalità, ieri ha giocato portando tanta spinta, passione e qualità. Deve lavorare e impegnarsi di più negli allenamenti. Deve avere la giusta pazienza per farsi trovare ponto”. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli, arriva l’annuncio: “Se resto ora è solo per Spalletti”

Calciomercato Napoli, i costi dell’affare Tagliafico

Nicolas Tagliafico vuole assolutamente il Napoli in questo calciomercato di gennaio 2022. La volontà del terzino argentino è chiara: dopo aver trascorso molti anni in Olanda, vuole fare il salto di categoria in un campionato diverso e in una piazza ambiziosa come quella napoletana.

Considerando che Tagliafico ha il contratto in scadenza con l’Ajax nel 2023, la sua valutazione in questo calciomercato si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro e il Napoli ci sta pensando.

Prima di cederlo però, l’Ajax dovrà trovare un sostituto come ammesso anche dallo stesso manager dei lancieri, Ten Hag.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Juventus, cambia l’arbitro: il motivo

Impostazioni privacy