Calciomercato Cannavaro Everton (Getty Images)
Calciomercato degli allenatori in fermento: aggiornamenti sul futuro di Fabio Cannavaro che potrebbe tornare presto ad allenare in questo 2022. Dopo l’addio al calcio cinese, per l’ex campione italiano è pronta una nuova straordinaria avventura in panchina.
Quale sarà il futuro di Fabio Cannavaro come allenatore? L’obiettivo dell’ex difensore, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, è quello iniziare una nuova esperienza per un club europeo.
Fabio Cannavaro è un allenatore dal 2014, con la maggior parte della sua esperienza che si è svolta in Cina, nella Super League insieme a un breve periodo con la squadra dell’Arabia Saudita Al-Nassr. Adesso per il giovane tecnico italiano si potrebbero aprire le porte di una squadra europea.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, l’Everton è sulle tracce di Fabio Cannavaro come prossimo allenatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
L’Everton ha sondato la disponibilità dell’ex difensore italiano Fabio Cannavaro per il ruolo di allenatore, secondo quanto riferito dal tabloid inglese The Sun.
In questo calciomercato di gennaio Fabio Cannavaro potrebbe presto trovare una panchina. L’ex difensore ha avuto dei colloqui con l’Everton che è alla ricerca di un tecnico dopo aver esonerato Rafa Benitez a causa di scarsi risultati ottenuti e del piazzamento deludente nella classifica della Premier League.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo in attacco, soffiato alla Juve
Dopo aver fallito l’assalto all’allenatore Roberto Martinez, ora ct del Belgio, l’Everton ha iniziato a cercare alternative dopo aver confermato Duncan Ferguson come allenatore ad interim.
L’ultimo nome sondato dall’Everton in questo calciomercato come prossimo allenatore è quello di Fabio Cannavaro, per l’ex difensore si tratterebbe della prima esperienza in Europa in un campionato molto complesso e difficile come la Premier League.
La carriera di Cannavaro, come allenatore, dopo un periodo all’Al-Nassr in Arabia Saudita, si è svolta tutta in Cina. Prima al Tianjin Quanjian e poi al Guangzhou vincendo la FA Cup cinese nel 2018 e la Super League nel 2019. È stato anche nominato allenatore dell’anno della Federazione cinese nel 2017.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Serie A, salgono i positivi: saltano 2 match tra le big
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…