Serie A, esonero in arrivo: “Provo affetto per lui, ma non basta”

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il ds ha spiegato che benché tenga al mister anche dal punto di vista personale, la Serie A potrebbe vedere un altro esonero.

Serie A, parla il ds a proposito dell’esonero

L’ho conosciuto che era ancora una calciatore, stava per andare in Serie D. Io lo fermai e lo feci firmare in Serie C per il San Benedetto. Poi è subito diventato un allenatore dopo quell’esperienza, lo ha aiutato molto“: parole nostalgiche da parte del dirigente verso un allenatore che però rischia ancora molto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Verso di lui ho anche un sentimento di affetto oltre che di stima“, prosegue Sabatini a proposito delle voci sull’esonero di Colantuono alla Salernitana, “ma oggi non mi posso permettere valutazioni che prescindano dall’energia che metterà e dai risultati che arriveranno. Non parlo solo di vincere, ma anche da quanto ci mette la squadra in campo“.

esonero colantuono salernitana serie a
Serie A (Getty Images)

Appare quindi chiaro, ancora una volta, come la Salernitana stia pensando seriamente all’addio di Colantuono. Dopo il cambio di proprietà, è in corso un rinnovamento a partire proprio dai quadri dirigenziali e che ha visto l’arrivo dello stesso Sabatini, presentatosi oggi in conferenza stampa alla nuova piazza.

L’obiettivo è quello di portare a compimento una sorta di missione impossibile, ovvero salvare il club granata.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Colantuono, spunta un ex Roma per sostituirlo

Serie A, i nomi per sostituire Colantuono

Forte di una grande amicizia con Sabatini, Daniele De Rossi potrebbe essere il sostituto di Stefano Colantuono in caso di esonero.

ultime esonero colantuono
Stefano Colantuono (Getty Images)

Dopo l’esperienza con la Nazionale di Mancini, l’ex Capitan Futuro sente che è giunto il momento di spiccare il volo. Già nei mesi scorsi, era stato accostato alla Fiorentina, che ha poi deciso di puntare su Vincenzo Italiano.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Salerno, tutta la delusione nell’annuncio del mister

Gli altri nomi caldi sono quello di Fabio Liverani e Gennaro Gattuso, che aveva firmato all’inizio di quest’anno proprio con la Fiorentina.

Salernitana, i motivi dell’esonero di Colantuono

Da quando si è seduto sulla panchina della Salernitana, Stefano Colantuono ha incontrato fin da subito grandi difficoltà. Fino a questo momento il bottino in campionato è molto magro: in 12 partite sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e ben 9 sconfitte. I gol fatti sono appena 13, mentre quelli incassati 46.

 

 

 

Impostazioni privacy