Tudor Verona (Getty Images)
Sassuolo-Verona si traduce in una bellissima sfida, ricca di gol, occasioni e grande gioco. Tra Dionisi e Tudor la spunta quest’ultimo ma entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti del gioco prodotto dalle rispettive compagini.
Al termine di Sassuolo-Verona, Igor Tudor ha analizzato la vittoria dei suoi. Ecco le parole del tecnico gialloblù ai microfoni di DAZN.
“Non è una vittoria per l’Europa ma per la salvezza. Non ci interessa altro, è un altro mattone per raggiungere 38-39 punti. Poi una volta arrivati a quel punto possiamo iniziare a pensare ad altro. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una bellissima partita”.
Vittoria con tante assenze? “La società ha gestito la situazione di Covid-19 in modo esemplare. Noi abbiamo fatto 4 gol oggi ma potevamo farne 7-8, poi capita anche che il calcio non ti premia com’è successo contro la Salernitana. Oggi, invece, il calcio è stato giusto e ci ha dato i 3 punti”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cambiare modulo e atteggiamento? “Facendo questo tipo di calcio si fa fatica a cambiare a gara in corso. Andiamo uomo su uomo in continuazione, dobbiamo sempre andare al 100% e non possiamo permetterci di andre al 90%. Dobbiamo lavorare sulla compattezza e sulla pressione di squadra. Io voglio che si giochi sempre allo stesso modo, qualunque sia il risultato”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Verona: Tudor parla del futuro di Simeone, le ultimissime
Infine, Igor Tudor, ha parlato della condizione di Antonin Barak e dell’importanza del trequartista ceco nel suo gioco. Il tecnico è entusiasta del lavoro dei suoi giocatori e della sua filosofia di gioco.
Mentalità? “Abbiamo fatto tanti gol perchè abbiamo giocatori forti. Poi io indico la strada che devono intraprendere e loro si mettono lì a segnare. Il calcio deve andare in questa direzione qua: meglio vincere 3-2 che 1-0. Bisogna andare avanti in questo modo”.
Barak? “L’ho abbracciato come fossi suo padre perché c’è stata una condivisione d’amore. Ha giocato benissimo e a fine partita era giusto andarmi a complimentare con lui“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Verona: Simeone all’Atletico Madrid?
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…