Everton: esonerato Benitez, è Ferguson il sostituto

Adesso arrivano le conferme riguardo l’esonero di Benitez dall’Everton con Gattuso e Pirlo beffati per il ruolo di sostituto. Perché l’allenatore spagnolo sarà cacciato per fare spazio ad una vecchia conoscenza.

Everton: esonerato Benitez, beffati Pirlo e Gattuso

L’Everton manda via Benitez e sceglie l’allenatore scozzese. Perché il club inglese ha preso una decisione importante, quella di affidare la panchina a chi è stato una leggenda per lo stesso club dell’Everton Duncan Ferguson che prende il posto in panchina di Benitez. Infatti, nelle ultime ore si è parlato molto dell’addio del tecnico spagnolo che dopo un avvio straordinario in Premier League sta attraversando mesi difficili. Adesso Benitez viene esonerato dall’Everton che ha deciso di affidare a Duncan Ferguson il ruolo di sostituto. La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter Digne Rafa Benitez Everton
Rafa Benitez manager Everton Duncan Ferguson (Getty Images)

Calciomercato Everton: via Benitez, Ferguson il sostituto

Come svelato da 90min.com, l’Everton esonera Rafa Benitez per scegliere come nuovo allenatore Duncan Ferguson. Ad oggi Duncan Ferguson ricopre il ruolo di vice allenatore e l’Everton ha scelto lui come sostituto di Benitez, ma è una scelta di livello momentaneo. Al momento resterebbero quindi beffati sia Pirlo che Gattuso, due allenatori italiani svincolati che sono stati accostati proprio alla panchina dei Toffees.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Veretout alla Juventus

Duncan Ferguson
Duncan Ferguson Everton

Everton: Duncan Ferguson la scelta

Ha fatto la storia da calciatore dell’Everton Duncan Ferguson e ora è pronto alla sua avventura da allenatore post Benitez. Perché è dal 2019 che ha scelto di intraprendere questa nuova strada, dove nel dicembre 2019 assume l’incarico di allenatore ad interim in sostituzione dell’esonerato Marco Silva. Ad oggi è allenatore in seconda sempre dal 2019, prima con Ancelotti e ora con Benitez che però sarà esonerato e lascerà proprio a Duncan Ferguson il ruolo di allenatore in prima fino a nuova scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Everton: sostituto Benitez

 

Gestione cookie