Napoli, infortunio Osimhen: nuovi tempi di recupero, annuncio del medico

L’infortunio di Victor Osimhen tiene il Napoli con il fiato sospeso. I tempi di recupero del bomber nigeriano sono cambiati ancora e ad annunciarlo è stato il medico che ha tenuto in cura l’ex Lille.

Napoli, infortunio Osimhen: cambiano i tempi di recupero

L’infortunio di Osimhen preoccupa il Napoli per i tempi di recupero. L’attaccante nigeriano è tornato nei giorni scorsi a Napoli dopo aver rinunciato alla Coppa d’Africa. Era risultato anche positivo al Covid-19, oltre che in recupero per il problema allo zigomo.

Dopo essersi operato al volto, i tempi di recupero di Osimhen erano di 90 giorni. L’attaccante del Napoli in questi giorni si è negativizzato e ha iniziato ad allenarsi singolarmente a Castel Volturno.

Ora Osimhen è pronto a tornare in campo. Il suo infortunio è guarito quasi completamente ma dovrà giocare con la maschera in carbonio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli infortunio Osimhen
Napoli infortunio Osimhen (Getty Images)

Recupero Osimhen: parla il medico del Napoli

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il Dott. Canonico, Responsabile dello staff medico del Napoli, ha parlato dei nuovi tempi di recupero di Victor Osimhen.

“Abbiamo effettuato la tac di controllo a Victor Osimhen con i professori Tartaro e Santagata. Da un punto di vista medico e biologico il ragazzo sta molto bene. Contenti dell’esito della tac. Dal punto di vista osseo ha recuperato bene. Il giocatore può allenarsi con il gruppo, abbiamo modellato la maschera con una ricostruzione in 3D anche con indicazioni che ci ha dato Osimhen con dei punti di scarico che danno una sicurezza psicofisica all’atleta”.

Ritorno in campo?Osimhen porterà questa maschera per almeno un mese e mezzo. La prudenza è dettata dalle nostre, ma soprattutto le sue sensazioni. Quando lui ci segnalerà la sua predisposizione al contatto noi saremo pronti per dargli delle valutazioni mediche sul suo ritorno in campo”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli: cambia tutto per Osimhen

Infortunio Osimhen
Infortunio Osimhen (Getty Images)

Osimhen in campo con la Salernitana?

Il recupero di Osimhen è stato più rapido del previsto. L’attaccante del Napoli è tornato ad allenarsi oggi a Castel Volturno, dopo essere guarito dal Covid-19 ed è quasi pronto per tornare in campo. Difficile, quas impossibile, rivederlo sul terreno di gioco giovedì sera conteo la Fiorentina in Coppa Italia e altrettanto difficile con il Bologna il prossimo lunedì. L’obiettivo del nigeriano è quello di tornare in campo per il derby campano contro la Salernitana, in programma domenica 23 gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli, non solo Insigne: altro addio doloroso

Impostazioni privacy