Calciomercato Napoli, annuncio dell’agente: “Può restare”

Colpo di mercato in vista per il Napoli. Gli azzurri hanno bisogno di volti nuovi in più zone del campo, anche in vista della Coppa d’Africa. Il primo reparto da rinforzare era quello della difesa e il ds Giuntoli non si è lasciato sfuggire questa opportunità.

Tuanzebe al Napoli, parla il procuratore del difensore

Sul mercato il Napoli sta cercando diverse soluzioni. La società azzurra in questa sessione ha piazzato un colpo in stile Anguissa con l’ingaggio in prestito di Axel Tuanzebe, di proprietà del Manchester United, ma che ha giocato la prima parte di stagione in prestito all’Aston Villa.

Chi ha curato il trasferimento di Tuanzebe al Napoli è stato l’agente Fabrizio Ferrari, che nel corso di un’intervista a Radio Punto Nuovo, ha fatto chiarezza su questa trattativa. “La società azzurra era alla ricerca di un difensore, ben strutturato e rapido, la scelta è ricaduta su Axel perché si sposava benissimo con il progetto del Napoli. Sono sicuro che sarà molto utile per la squadra di Spalletti”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime napoli mercato tuanzebe
Napoli (getty images)

Tuanzebe al Napoli in prestito fino a giugno

Fabrizio Ferrari, agente FIFA, ha raccontato la trattativa che ha portato al Napoli il difensore Axel Tuanzebe arrivato in prestito oneroso dal Manchester United.  

“Tuanzebe ha grandi margini di miglioramento, devo dire che il Napoli era da tempo sulle tracce del giocatore. Io, in questa trattativa, sono entrato in un secondo momento. Credo che chi ha scelto Axel avrà valutato soprattutto l’impatto che potrà avere nel calcio italiano soprattutto in futuro”. 

“Il Manchester United ha tantissimi giovani calciatori ma la politica della società non si sposa con questo modus operandi. Sono confusionari nella gestione dei giovani calciatori. In questo giro ci è finito anche Tuanzebe”. 

LEGGI ANCHE >>> Koulibaly annuncia l’addio: “Potevo salutare subito, il Napoli non ha voluto…”

Tuanzebe, il Napoli potrebbe acquistarlo in estate

Fabrizio Ferrari ha spiegato anche che nel calciomercato estivo del 2022 il Napoli avrà la possibilità di acquistare a titolo definitivo Axel Tuanzebe. 

“Ci sono tutti i margini affinché il Napoli possa definire l’ingaggio di Tuanzebe, a titolo definitivo, la prossima estate. Sicuramente il giocatore non è venuto per fare solo quattro mesi, vuole dimostrare tutto il suo valore. Poi spetterà al Napoli valutarne l’acquisto e trovare le soluzioni economiche con il Manchester United”. 

Tuanzebe è molto felice di vivere questa esperienza al Napoli, è già innamorato dello speaker degli azzurri. E’ un giocatore molto attento all’alimentazione, in pieno stile inglese. Sono sicuro che Spalletti saprà utilizzarlo nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Spalletti sbotta: “Insigne? Ha dimostrato che uomo è”

Calciomercato Napoli Tuanzebe
Calciomercato Napoli Tuanzebe (Getty Images)
Impostazioni privacy