Milan, fatta per il nuovo difensore: cifre e dettagli

Il calciomercato del Milan si sta intensificando sempre di più, soprattutto in questi ultimi giorni. I rossoneri infatti stanno andando a caccia di rinforzi importanti, e in difesa c’è l’assoluta esigenza di prendere un nuovo giocatore in grado di poter sostituire Simon Kjaer.

Calciomercato Milan: arriva il nuovo difensore, cifre e dettagli dell’affare

Il Milan sta disputando fin qui una buona stagione, e il secondo posto in campionato fa sicuramente ben sperare per questa seconda parte di annata. Servirà però qualche innesto mirato, soprattutto in difesa dopo il grave infortunio di Kjaer. L’obiettivo principale sul mercato è Sven Botman, centrale del Lille che si sta mettendo molto in mostra in Ligue1 e nelle competizioni europee.

Il giocatore è stato spesso accostato al Milan in queste ultime settimane, e pare che i rossoneri abbiano fatto degli importanti passi in avanti nella trattativa: stando a quanto riportato da Sport Mediaset infatti, il Milan potrebbe prendere Botman in prestito a 8 milioni di euro, con un riscatto fissato a 20 e una percentuale sulla rivendita in favore del Lille. Operazione molto importante, con le parti che si sono avvicinate parecchio nelle ultime ore. Botman potrebbe essere il grande acquisto in difesa che chiede Pioli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

Mercato Milan: quasi fatta per il centrale, ma ci sono le alternative

Calciomercato molto intenso in casa Milan, con i rossoneri pronti al grande investimento per il reparto difensivo. Botman potrebbe essere il primo acquisto sul mercato, con il Diavolo che sta per chiudere e che ha già definito formula e cifre. Se l’affare dovesse saltare però, ecco che Maldini e Massara pare abbiano già identificato alcune alternative importanti: Diallo del PSG, Szalai del Fenerbahce, Mina dell’Everton e Milenkovic della Fiorentina. 

LEGGI ANCHE: Milan, arriva il nuovo bomber: l’agente è in Italia per chiudere

Ultime Milan: il prezzo di Botman

Botman potrebbe arrivare in prestito al Milan con diritto di riscatto, ma occhio anche all’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo. Il Lille ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro per il suo gioiello.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan: uno svedese al posto di Kjaer, la novità

Botman
Botman
Impostazioni privacy