Serie A, esonero in arrivo: “Il mio futuro è deciso”

L’esonero torna di moda dopo la sconfitta di oggi: il campionato di Serie A potrebbe salutare presto un altro allenatore.

Serie A, futuro in bilico: le parole dell’allenatore

“Ho passato le mie vacanze cercando di recuperare le energie per proiettarmi al 2022 nel migliore dei modi. Ho chiesto lo stesso anche ai giocatori. Se devo essere sincero non sono dispiaciuto del girone d’andata che abbiamo disputato. Ci sono stati momenti belli e altri brutti che però abbiamo affrontato con fiducia cercando di migliorarci”. 

Sullo Spezia del futuro Thiago Motta è sicuro: “C’è grande entusiasmo, non sarà facile ma noi siamo pronti. L’obiettivo è restare in Serie A. Lotteremo fino alla fine per questo. Non perdo tempo a parlare delle voci che circolano sul mio conto. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e pensiamo di preparare al meglio ogni singola partita”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

ultime esonero thiago motta

Esonero Thiago Motta: valutazioni in corso per lo Spezia

In casa Spezia sembrava si potesse concretizzare l’esonero di Thiago Motta verso la fine del 2021 ma la vittoria contro il Napoli ha cambiato i piani della società. Il 2022 però non è iniziato nel modo giusto considerando che, nella ventesima giornata di Serie A, i liguri hanno perso contro l’Hellas Verona che era in piena emergenza a causa del Covid-19.

Vista la situazione in classifica dello Spezia e lo stop del mercato, la dirigenza è pronta a valutare un cambio di allenatore per dare una scossa all’intero ambiente.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato davano in pole per la panchina dello Spezia Giampaolo. La trattativa poi si è arenata. Probabile che Thiago Motta avrà a disposizione ancora altro tempo prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

LEGGI ANCHE: Esonero in Serie A: arriva la decisione del club

Thiago Motta
Spezia, Thiago Motta verso l’esonero (Getty Images)

Spezia, calciomercato bloccato: il commento di Thiago Motta

“Avendo il calciomercato bloccato, dobbiamo concentrarci solo sul campo. Non abbiamo scuse o alibi, questo è uno stimolo per affrontare al meglio le prossime partite non facendoci distrarre dalle voci esterne. 

LEGGI ANCHE: Serie A: partite rinviate, decise le date di recupero

Spezia esonero Thiago Motta
Spezia esonero Thiago Motta (Getty Images)
Impostazioni privacy