Esonero in Serie A: arriva la decisione del club

Dopo settimane di dubbi ed incertezze la panchina del mister giunge ad un bivio: ecco le ultime dalla Serie A.

Serie A, esonero ad un passo: le ultime

Situazione particolare per il mister, anche in virtù del marasma che ha colpito il club a livello societario. Ecco le sue dichiarazioni nel postpartita della gara tra Sampdoria e Cagliari: “Siamo concentrati e pensiamo partita dopo partita. Oggi avevamo l’opportunità di allontanarci dalla zona calda della classifica e in particolare dal Cagliari. C’è rammarico per il risultato e soprattutto se pensiamo che sei punti il Cagliari li ha fatti solo contro di noi. Questo ci deve far riflettere”. 

In casa Sampdoria la situazione societaria è molto particolare considerando che il presidente Ferrero è ancora agli arresti. Al suo posto, per guidare la società, è stato scelto l’ex calciatore Lanna.

Anche sul piano del calciomercato Sampdoria non ci sono novità visto che il ds Fagiano prima di regalare qualche giocatore a D’Aversa dovrà vendere qualcuno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime esonero d'aversa sampdoria
Roberto D’Aversa (LaPresse)

Futuro D’Aversa, la decisione della Sampdoria

Per quanto riguarda l’avventura di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria, non ci sono novità concrete al momento. Tutto lascia pensare che il tecnico ex Parma possa proseguire la sua esperienza a Genova, sponda blucerchiata.

Nonostante la sconfitta di oggi contro il Cagliari, la Sampdoria è a più 7 rispetto alla zona retrocessione. Le prossime partite saranno molto importanti per la squadra con D’Aversa che ha come obiettivo quello di condurre i suoi ad una salvezza tranquilla.

POTREBBE INTERESSARTI: Sampdoria: il nuovo presidente Lanna commosso in diretta

Sampdoria D'Aversa
Sampdoria, le parole di Roberto D’Aversa dopo il pareggio con il Venezia (Getty Images)

Sampdoria, D’Aversa commenta la sconfitta contro il Cagliari

“Nella gara di oggi abbiamo fatto in modo che tutti gli episodi non venissero dalla nostra parta. Dobbiamo sentirci responsabili di questa sconfitta. Nel girone di ritorno si azzera tutto. Oggi abbiamo commesso tantissimi errori, soprattutto nel primo tempo non abbiamo concretizzato le azioni che abbiamo creato”. 

D’Aversa ha parlato del calciomercato della Sampdoria: “Non dico nulla riguardo al mercato. La società già sa tutto. Adesso valuteremo l’entità degli infortuni e penseremo alla trasferta di Napoli”.

POTREBBE INTERESSARTI: Sampdoria: sta firmando, saluta i compagni e resta in Serie A

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa (Getty Images)

 

Impostazioni privacy