Serie A: 4 punti di penalizzazione, quattro squadre punite

Incredibile quanto stia accadendo in Serie A in merito ai rinvii delle partite causa Covid 19 con le squadre bloccate dalle ASL che non potranno permettere il regolare svolgimento del calendario di calcio italiano.

Serie A: 4 punti di penalizzazione, il motivo

Ora però, proprio riguardo i rinvii delle partite imposti dalle ASL la Serie A è pronta a punire severamente le squadre italiane con punti di penalizzazione in classifica. Non c’è possibilità che tenga per la Lega, il campionato deve andare avanti nonostante i tantissimi casi di Covid 19 tra i calciatori. La Lega è convinta del proprio regolamento che parla chiaro e anche la nuova norma italiana sui contatti con i positivi, che non obbligano la quarantena a chi è con terza dose, tra cui i calciatori. Per questo ora le squadre di Serie A rischiano la penalizzazione in classifica e viene svelato anche il motivo. Infatti, secondo le ultime notizie, chi non si presenterà oggi in campo e nei prossimi giorni sarà punito con una sconfitta a tavolino e in più le squadre di Serie A avranno punti di penalizzazione in classifica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A: 4 punti di penalizzazione, le squadre punite
Serie A: 4 punti di penalizzazione, le squadre punite

Penalizzazioni Serie A: le squadre punite

E’ questo quanto accaduto al Napoli in passato quando (sotto obbligo dell’ASL) non partì per la trasferta di Torino con la Juve. sconfitta a tavolino e -1 in classifica, poi il ricorso accolto. Ma ora le norme sono diverse e la Serie A è convinta di confermare punti di penalizzazione in classifica Serie A e di assegnare le sconfitte a tavolino. Chi rischia più di tutti sono le 4 squadre che oggi non si presenteranno per giocare sotto decisione delle ASL. Infatti, Torino, Udinese, Bologna e Salernitana rischiano punti di penalizzazione in classifica Serie A se sarà confermata la loro decisione di non andare sul campo da gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Raspadori via, l’annuncio dell’agente

fiorentina udinese rinviata
Serie A punti penalizzazione motivo

Classifica Serie A: punti penalizzazione e ricorso

Le 4 squadre italiane Torino, Fiorentina, Salernitana e Bologna avranno -1 in classifica come punto di penalizzazione in Serie A e sono pronte però al ricorso. 1 punto di penalizzazione a testa in Serie A, 4 in totale che cambierebbero la classifica del campionato italiano. Bisognerà poi vedere se questa volta il ricorso sarà accolto come capitato al Napoli in passato, le cose da allora sono cambiate e non di poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Penalizzazione Serie A: la classifica

 

Impostazioni privacy