Serie A: 2 punti di penalizzazione, cambia la classifica

Arrivano aggiornamenti importanti riguardo i punti di penalizzazione in Serie A dopo i controlli federali avviati dalla Guardia di Finanza e la Federcalcio. Adesso il sistema italiano si fa sentire.

Serie A: 2 punti di penalizzazione

Irregolarità nei movimenti per i club italiani anche e soprattutto in Serie A tra il caos plusvalenze e la paura penalizzazione in classifica. Perché ora arrivano notizie importanti con la Federcalcio che torna a controllare la regolarità dei versamenti fiscali da parte dei club di Serie A, B e anche di Serie C. Come riportato da MF-Milano Finanza, potrebbero esserci delle sanzioni pesanti in vista della prossima stagione. Sono ripartite le indagini del Consiglio Federale sui club dopo oltre un anno di stop. Adesso i club di Serie A dovranno dimostrare ai controlli federali il versamento delle ritenute Irpef per evitare la penalizzazione in classifica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter Marotta
Serie A: 2 punti di penalizzazione, cambia la classifica

Classifica Serie A: cambia con le sanzioni e i punti di penalizzazione

C’è una data di scadenza per le squadre di Serie A per evitare la penalizzazione. Infatti, i club, dovranno dimostrare la regolarità delle ritenute Irpef entro il termine del 16 febbraio 2022 delle mensilità di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2021. Lo stesso vale per il versamento dei contributi Inps delle stesse mensilità. Sono 2 i punti di penalizzazione che rischiano le squadre di Serie A se dovessero emergere irregolarità. Così facendo, cambierebbe la classifica di Serie A con i punti di penalizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese Salernitana: recupero, si gioca

Salernitana esonero Colantuono
Serie A: 2 punti di penalizzazione, cambia la classifica (LaPresse)

FIGC: controlli federali, scontri Inter e Fiorentina

Liti e parolacce in Lega tra dirigenti di Inter e Fiorentina. Nervi tesi anche per la questione Plusvalenze in Serie A e i controlli federali della FIGC con penalizzazioni in arrivo. Come riportato da Calcio e Finanza, sono stati tesi i nervi negli ultimi giorni in Lega sulla questione con scontri verbali forti tra dirigenti di Inter e Fiorentina. Più volte il club viola ha accusato le big di non fare tutto in regola e ora i club di Serie A rischiano seriamente penalizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo plusvalenze Serie A

Calciomercato Inter, l'annuncio di Marotta
Calciomercato Inter, Beppe Marotta (Getty Images)
Impostazioni privacy